Marsala, scuole chiuse per sanificazione dal 7 al 9 dicembre

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA, SANIFICAZIONE DELLE SCUOLE PRIMARIE, INFANZIA E SECONDARIE A MARSALA CHE RESTERANNO CHIUSE DAL 7 AL 9 DICEMBRE

Disposta la sanificazione dei locali delle Scuole primarie, dell’infanzia e secondarie di primo grado del Comune di Marsala. Il provvedimento, motivato e supportato dal parere dell’Azienda sanitaria provinciale, é del sindaco Massimo Grillo che ha incontrato dirigenti scolastici e pediatri.

La sanificazione degli Istituti di pertinenza comunale dovrebbe rasserenare le tante famiglie che, in apprensione per i lori piccoli, invocavano la chiusura delle scuole che non è di competenza del sindacato.

L’intervento sarà effettuato il 7 e il 9 Dicembre 2020, con contestuale sospensione dell’attività didattica limitatamente alle suddette due giornate. La sanificazione di tutti gli istituti scolastici comunali si inquadra nella logica della responsabilità, di quei comportamenti precauzionali e prudenziali a tutela della salute, mediante il contenimento del virus, per tornare presto alla normalità.

L’Ordinanza sindacale di sospensione delle attività didattiche per i giorni 7 e 9 Dicembre è stata già trasmessa ai dirigenti scolastici interessati, al Prefetto e all’Asp di Trapani, nonchè alle Forze dell’Ordine.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Elisabetta 3 anni

    Al mio parere le aule e le scuole dovrebbero essere sanificati tutti i giorni per essere più “sicuri” come i mezzi pubblici che trasportano persone .

  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: