Marsala, saranno sistemate le isole ecologiche

Da oggi, al via la sistemazione dell’isola ecologia sul Lungomare di Marsala. Poi toccherà a quella stagionale in zona “Signorino”. Si dà così attuazione a quanto deliberato dalla Giunta Di Girolamo nei giorni scorsi, sulla base dei relativi progetti predisposti dal settore Servizi Pubblici Locali e le non poche proteste di cittadini e di consiglieri comunali.

Gli operatori di Energetikambiente, coordinati dal responsabile Biagio Sansica, stanno intervenendo nell’ex Salato per rimuove i cassoni e sgombrare così l’area che dovrà essere risistemata. Sarà comunque assicurato un punto di consegna rifiuti in un sito limitrofo, presidiato h24, ma sarà temporaneamente sospesa – per ovvi motivi – la pesatura delle diverse tipologie.

Oltre alle consuete tipologie domestiche (organico, carta, vetro/metalli, plastica, rsu), nel rinnovato centro raccolta è possibile conferire giornalmente oli usati, pile esauste, farmaci scaduti e altri rifiuti speciali. Il tutto tracciato con un sistema informatico di cui sarà dotata la nuova isola ecologica. Questa, di circa 500 mq, a seguito dei lavori di rimodulazione verrà ripavimentata e recintata, dotata di un nuovo impianto elettrico e di spazi per gli operatori, nonché di due bagni chimici.

Conclusi gli interventi sul Lungomare, a partire da giugno si provvederà a sistemare l’isola ecologica del Signorino.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: