Marsala, Salvatore Nuccio è morto, si aggrava il bilancio dell’incidente di ieri sera

Il terrificante incidente stradale di ieri sera ha mietuto una vittima: è Salvatore Nuccio.

L’uomo che si trovava alla guida della Lancia Y di colore blu non ha passato la notte. Le sue condizioni erano talmente gravi da non permettere il trasporto in una unità di traumatologia  più attrezzata. Il quarantadue marsalese è spirato nella notte mentre i medici cercavano di strapparlo alla morte.

La notizia diffusasi in mattinata in città sta suscitando commozione e sgomento fra la popolazione rimasta attonita ieri sera per le prime notizie diffusesi subito dopo il terribile incidente avvenuto sul curvone panoramico di San Filippo e Giacomo, nei pressi di un noto negozio di ceramiche.

Nello scontro fra la Lancia Y, letteralmente travolta sulla propria corsia di marcia da una Mercedes, che procedeva sicuramente a velocità sostenuta, feriti in maniera grave sono rimasti pure i familiari del Nuccio, le due figlie di un anno e due anni e mezzo di età, nonché la moglie. Tutti e quattro erano giunti in codice rosso in ospedale.

I sanitari di turno immediatamente dopo le prime cure disponeva il ricovero a Palermo per la più piccina, malgrado viaggiasse regolarmente nel seggiolino per bebè. Per accorciare i tempi si faceva intervenire un elicottero del 118.

In serata, viste le condizioni preoccupanti pure dell’altra bambina, i medici ne disponevano il ricovero a Palermo. Meno gravi, rispetto agli altri, le condizioni della donna, che ha riportato fratture multiple.Malgrado le prognosi sarebbero ancora riservate si spera bene per tutti e tre. Pare che siano in miglioramento le loro condizioni.

La dinamica del terribile incidente che si è verificato intorno alle ore 18 di ieri in Contrada San Filippo e Giacomo è al vaglio della polizia municipale.  Secondo quanto è dato sapere pare che la Mercedes, guidata “forse” da una donna. Nella violenza dell’impatto avrebbe inciso l’alta velocità sostenuta in curva che avrebbe fatto invadere alla Mercedes la corsia opposta su cui viaggiava la Lancia Y. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto si sono portate diverse ambulanze, i Carabinieri del locale distaccamento ed i vigili del fuoco.

Intanto in città corre voce che alla guida della Mercedes non vi fosse la donna di 32 anni che si è recata in ospedale accusandosi dell’incidente. Sui social si parla di un uomo e di questa Mercedes a velocità sostenuta che poco prima aveva sfiorato un altro incidente. sul posto pare che non vi siano testimoni oculari dell’incidente, anche se la gente mormorare della presenza di un uomo che si sarebbe allontanò dopo l’impatto.

C’è chi sosterrebbe, ma è tutto da verificare, che l’uomo stesse per andare a prendere una sposa per accompagnarla al matrimonio. Purtroppo, come spesso accade dalle nostre parti, davanti alle forze dell’ordine si tace e si assumono comportamenti omertosi, per poi abbandonarsi a sproloqui sui social. Gli inquirenti stanno indagando e decisive si riveleranno le riprese delle telecamere di videosorveglianza in zona. Resta, per il momento, il mistero di chi si trovava alla guida della Mercedes.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: