Marsala, salva due bagnanti e finisce in ospedale

Salvati due bagnanti, questa mattina, che hanno rischiato di annegare nei pressi dell'”Escondido” a Marsala

 

 

Mattinata movimentata oggi a Marsala dove due bagnanti di mezza età, tratti in inganno dal mare calmo e incuranti dell’onda lunga, hanno rischiato di annegare in contrada Berbaro Rina, e piú precisamente nei pressi dell’Escondido (zona Signorino).

 

I due cinquantenni in difficoltà non passavano inosservati ad un solerte bagnante, di cui forniamo solo le iniziali G. S. di 56 anni, che incurante dei pericoli si è lanciato tempestivamente in loro soccorso. L’uomo, improvvisandosi bagnino è riuscito a salvare i due bagnanti prima dell’arrivo dei soccorsi.

 

Sul posto si portavano pure due autoambulanze del servizio 118 che hanno trasportato in ospedale uno dei due bagnanti ed il loro soccorritore. Entrambi sono in osservazione al Pronto Soccorso del Paolo Borsellino, poiché fuori pericolo.

 

Da sempre il tratto di costa compreso fra le località “Sbocco” e “Sibiliana” è particolarmente insidiose per i bagnanti inesperti proprio quando il mare è quasi piatto con un’onda lunga che si infrange sul bagnasciuga. Quest’ultima sposta la sabbia del fondale creando pericolose depressioni che mettono nel panico i nuotatori più inesperti, i quali si allontano imprudentemente dalla costa.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: