Marsala, sabato un convegno di MCL e della Diocesi su lavoro e stato sociale

Mcl, Movimento cristiano lavoratori provinciale di Trapani e la Diocesi di Mazara organizzano, a Marsala, un importante convegno dal titolo:  “Attraverso il lavoro e lo stato sociale. Costruttori di speranza”.

Il Lavoro, lo stato sociale e la disabilità sono i temi dominanti di un convegno, organizzato dalla Diocesi di Mazara del Vallo e dal Movimento Cristiano Lavoratori della provincia di Trapani si terrà al Santuario Santo Padre delle Perriere a Marsala, sabato 16 marzo, alle ore 16:00. Sarà occasione per parlare di lavoro, ma anche di stato sociale in  Italia e in Europa, e di lavoro per i disabili, e come quest’ultimo sia penalizzato dalle normative vigenti.

A presiedere i lavori sarà il Vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero. Interverranno per i saluti il Sindaco di Marsala, il Rettore del Santuario di Santo Padre delle
Perriere, Don Gaspare Tortorici, il Presidente di MCL Sicilia, Fortunato Romano, il Presidente di MCL provinciale Trapani, Ubaldo Augugliaro.

A relazionare interverranno personalità autorevoli nel mondo del sociale e dell’economia: Mons. Francesco Rosso, Direttore responsabile di Traguardi sociali, organo di MCL: “Attraverso il lavoro costruttori di speranza”;  Prof. Marco Milton Boleo, Economista, membro dell’Esecutivo generale MCL: “Lo stato sociale in Italia e in Europa”; la dr.ssa Angela Puleo, Presidente  AIAS Castelvetrano: “Il lavoro per i disabili penalizzato dalla legge 68/1999”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: