Marsala, sabato Matteo Renzi presenta il libro “Avanti”

L’ex Premier Matteo Renzi, sabato 9 settembre, presenta a Marsala, il suo libro “Avanti”. L’appuntamento con il segretario nazionale del Pd è in programma alle Cantine Fina, in contrada Bausa, nei pressi del Baglio Oneto, alle ore 17.

Oltre alla presentazione del libro, si parlerà delle imminenti elezioni Regionali e della candidatura “unitaria” del centro sinistra, il rettore Micoli. Libro a parte, in Sicilia la campagna elettorale incalza e due candidati hanno preso il volo.  La Sicilia è stata battuta in lungo e largo dai Cinque Stelle lo scorso mese Agosto per lanciare Cancellieri. Anche il cetrodestra di Musumeci sembra compatto e con le idee molto chiare a differenza del candidato del Pd che, fino a ieri, non ha avuto vita facile con un Rosario Crocetta che rivendicava il diritto di tentare di succedere a se stesso. 

Si prospetta una campagna elettorale molto intensa dove il Pd di Micari parte svantaggiato dal cattivo governo del suo predecessore, Rosario Crocetta, e dall’ascesa del Movimento 5 Stelle che gode dell’appoggio degli scontenti, una categoria che si estende a macchia d’olio in un Paese in crisi e acceccato dall’odio. E poi, se non bastasse, vi sono altri 5 candidati e per chi si sente stanco e preso in giro, c’è l’astensionismo, la scheda bianca o nulla. Quest’ultime tre scelte, seppure inconcludenti, sono sempre più quelle optate.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: