Marsala, ritorna in funzione la macchina elettrica al Cimitero, riadattata alla prevenzione Covid-19

In funzione l’auto elettrica al Cimitero per il trasporto dei soggetti anziani o con problemi di deambulazione

E’ stata rimmessa in funzione al Cimitero urbano l’auto elettrica per il trasporto di persone anziane o con problemi di deambulazione. Il tutto dopo che lo stesso mezzo di locomozione ha subito delle modifiche.

Da lunedì scorso, come disposto dall’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato riaperto il Cimitero di Marsala per la visita dei parenti ai loro cari defunti, con una turnazione per lettera iniziale del cognome. Contestata da una vasta fascia della popolazione, la decisione di regolamentare l’ingresso si è resa necessaria per evitare affollamenti, allo scopo di ridurre eventuali contatti fra ci cittadini che avrebbero potuto diffondere il coronavirus.

Il riattivato servizio di trasporto interno con auto elettrica degli anziani e di chi ha oggetti problemi di deambulazione consentirà una maggiore partecipazione dei cittadini al culto dei morti. Per evitare il rischio contagio del Covid-19 sul mezzo sono state posizionate delle schermature in plexiglass che dividono il passeggero dal conducente. Sull’auto elettrica puó salire solo una persona. Inoltre l’intera area che ospita il cimitero di Marsala la prossima settimana sarà sanificata dall’esercito.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: