Marsala, raccolta fondi per far rientrare in Patria la salma del giovane rumeno rimasto vittima di un incidente

Aiutiamo Florin Cioclea ad avere una degna sepoltura in Patria. L’invito, a cui tanta gente, ognuno per quello che può, sta dando una mano è di una giovane marsalese abitante della zona in cui si è verificato il fatale incidente in cui il giovane rumeno scorso giovedì sera ha perso la vita. Federica Meo, non da consigliere comunale in carica, bensì da cittadina ha postato su facebook un invito per far rientrare la salma nella terra natale.

Questo l’annuncio: “Come ben sappiamo, Florin Cioclea ci ha lasciati in un tragico incidente che ha sconvolto un’intera comunità, lasciando una bimba di soli 7 mesi. Possiamo dare una mano alla famiglia a far ritornare Florin Cioclea al suo paese natale. Qualsiasi tipo di contributo, economico ed umano, è ben accetto, la salma partirà lunedì. Cerchiamo, insieme, di contribuire, come comunità, come meglio possiamo. Potete fare una libera donazione presso il Conad SuperStore – Contrada Pastorella, Tabacchi Pampalone – Contrada Sant’Anna, Bar San Francesco – Contrada Sant’Anna e Tabacchi Fiorino – Contrada Bambina”.

Per la cronaca ricordiamo che Florin Cioclea era venuto nel nostro Paese – come tanti suoi connazionali – rincorrendo il sogno Italiano, quello di lavorare e migliorare le proprie condizioni sociali ed economiche. Purtroppo, intorno alle ore 21:00 di giovedì scorso, mentre era alla guida di uno scooter, un’Opel Corsa lo ha travolto, strappandogli la vita. A seguito dell’impatto è rimasto gravemente ferito pure il cognato di 33 anni con cui condivideva la sella dello scooter. L’automobilista che aveva abbandonato l’auto dopo essersi assicurato con alcuni di abitanti della zona a prestargli i necessari soccorsi è un ragazzo di 22 anni, pure di nazionalità rumena e stava guidando senza patente di guida e senza assicurazione una vettura neanche di sua proprietà. Questa mattina si è costituito alle forze dell’ordine. Con l’applicazione delle nuove norme del codice della strada rischia una condanna esemplare per omicidio stradale in quanto avrebbe provocato l’incidente non rispettando la segnaletica stradale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: