Marsala, questa mattina si sono tenuti i funerali di Silvio Forti
Una folla commossa, questa mattina ha salutato, per l’ultima volta, l’avvocato Silvio Forti, decano dei giornalisti di Marsala, presidente regionale dell’Associazione Nazionale dei Carristi e già consigliere comunale del Movimento Sociale Italiano. I funerali, ufficiati da Padre Ponte si sono tenuti nella chiesa Madre.
Alla cerimonia hanno presenziato autorità civili e militari. Presenti le rappresentanze delle forze armate e delle forze dell’ordine. L’avvocato Forti, ex capitano dei carristi per tutta la vita è stato particolarmente vicino alle Forze Armato ed ha accumulato tantissimi cimeli militari, soprattutto legati alle ultime due grandi guerre. Il tutto è stato raccolto dall’avv. Silvio Forti in uno struggente Museo della memoria che ha chiamato “Militaria” (allocato in un edificio militare sulla via Dante Alighieri, a Marsala). Dopo la cerimonia il feretro dell’avvocato Silvio Forti, prima di giungere al Cimitero, è passato col carro funebre dal Museo, luogo ove trascorreva gran parte delle sue giornate e dove era sovente accogliere i visitatori, sempre col sorriso sulle labbra.
Con l’avvocato Silvio Forti se ne andato un pezzo della storia contemporanea di Marsala. Un signore distinto d’altri tempi, che ha profuso la propria vita per i suoi altissimi valori per la Patria, la Giustizia, la Legalità, lo Stato Sociale…. Da cavaliere, da capitano dei carristi, da avvocato, da consigliere comunale, da giornalista… ė stato un uomo sempre attento ai bisogni altrui, quasi sempre in prima linea a combattere altri per l’affermazione della giustizia in questa “travagliata”. Addio Silvio con te se ne va un grande collega, che mi onoro di aver conosciuto ed apprezzato per le tanti doti umane che ti contraddistinguevano.
Alberto Di Paola