Marsala, precarie le condizioni dell’asfalto di tutte le strade, il consigliere Ferreri invita il sindaco a far eseguire un monitoraggio

Un monitoraggio sulle condizioni del manto stradale di tutte le sedi viarie del territorio, messi a dura prova dalle “eccezionali” condizioni climatiche degli ultimi giorni viene chiesto al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici di Marsala dal Consigliere Comunale del PD, Calogero Giancarlo Ferreri. Le preoccupazioni del consigliere sono molto più che condivisibili visto che le strade della città, soprattutto quelle in periferia versano in condizioni drammatiche e tante volte si sono rese corresponsabili d’incidenti stradali che di danni anche consistenti ad auto in transito. Ferreri invita l’Amministrazione Comunale ad effettuare un tempestivo monitoraggio dello stato di salute delle strade del marsalese e di provvedere con celerità alla manutenzione delle stesse

Per la nostra rubrica “Riceviamo & Pubblichiamo” riportiamo qui di seguito la nota di  Calogero Giancarlo Ferreri

Al Sindaco del Comune di Marsala
dott. Alberto Di Girolamo

SEDE

Alla Stampa

Premesso che

  • Dopo le recenti e abbondanti piogge in tutto il territorio comunale è “emergenza buche”;
  • In città per risolvere il problema delle buche velocemente, togliendo il pericolo e ad un costo basso spesso si utilizza il metodo del riempimento con il bitume istantaneo, che è una specie di toppa sulla buca. Ma questo risolverà il problema solo per qualche settimana, perché le fessure rimaste in profondità a breve si ramificheranno e creeranno di nuovo la buca.
  • Purtroppo in manca una cultura della manutenzione ordinaria che risolverebbe molti problemi e soprattutto farebbe risparmiare l’ente Comune sul lungo periodo molti soldi. Invece nella nostra città si interviene solo in situazioni di emergenza, quando ormai è troppo tardi.

Premesso quanto sopra e considerato che:

  • A breve dovrebbe partire la manutenzione straordinaria (sud, centro e nord) al manto stradale;
  • Occorre un lavoro minuzioso da parte degli uffici al fine di destinare le giuste somme nel prossimo “Piano triennale opere pubbliche” per poter programmare una serie di interventi mirati.

Visto

  • le ripetute segnalazioni verbali;

Si chiede all’Amministrazione Comunale con carattere d’urgenza ad effettuare dei sopralluoghi con gli uffici preposti, nel individuare il ripristino del manto stradale in sede viarie usurate e soggette a innumerevoli rattoppi in tutto il territorio marsalese.

 Marsala 26/02/2018                                                                      

                                                                                                           Il Consigliere Comunale
                                                                                                 Calogero Giancarlo Ferreri (PD)”

 

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: