Marsala, potenziati i controlli sulla differenziata: elevate 6 multe

Il comando della Polizia Municipale di Marsala ha accentuato i controlli sulla differenziata e sulla corretta esposizione dei rifiuti

 

Foto di repertorio fornita dalla Polizia Municipale di Marsala

Sei multe di importo compreso fra le 300 e le 400 euro sono state elevate nel corso dell’ultimo weekend a Marsala. La Polizia Municipale ha accentuato i controlli in centro ed in periferia nel tentativo di scongiurare chi continua a disfarsi dei rifiuti solidi urbani senza attenersi alla regolamentazione che prevede la raccolta differenziata porta a porta.

Nel corso dei servizi ambientali sono stati contestate multe per errato conferimento di rifiuti e per mancata differenziazione. Singolare è stato il caso del cittadino che si é liberato del sacchetto di rifiuti lanciandolo dal finestrino della propria auto sulla via Falco, nei pressi del villaggio popolare di Sappusi.

 

E sempre sul fronte dei rifiuti, la Polizia Municipale – su segnalazione di cittadini ed operatori ecologici – ha eseguito sopralluoghi in alcune aree retrostanti l’Ospedale “Paolo Borsellino” (contrade Cardilla/San Silvestro), accertando la presenza – in terreni privati – di materiale eternit e di rifiuti bruciati, fra i quali un’auto. Al termine delle verifiche, sanzioni saranno inflitte ai titolari/responsabili dei terreni, obbligando altresì i proprietari alle opere di bonifica delle zone in cui è stato rinvenuto il materiale inquinante.

 

I controlli ambientali della Polizia Municipale di Marsala continueranno anche nei prossimi giorni sia nel centro che in periferia. I vigili urbani nei prossimi giorni saranno affiancati dalle guardie ambientali, un nucleo di volontari che vigilerà sulla città per prevenire, contrastare e reprimere chi sporca Marsala con i suoi rifiuti

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.