Marsala, questo pomeriggio i funerali di Salvatore Daidone

salvatore-daidone-vigile-sindacalista-decedutoSi terranno questo pomeriggio a Marsala i funerali di Salvatore Daidone, prematuramente scomparso a soli 48 anni. Daidone, precario dell’ex articolo 23, era contrattista del Comune di Marsala e da anni indossava con orgoglio la divisa di vigile urbano. L’ultimo saluto sarà tributato alle ore 16:30 nella chiesa San Francesco d’Assisi, nella piazza antistante il vecchio ospedale cittadino. La notizia delle sua prematura dipartita in un baleno ha fatto il giro della città dove era molto conosciuto ed apprezzato come vigile, sindacalista, marito e padre esemplare, ma soprattutto come persona: gioviale, aperta, disponibile e sempre pronta ad aiutare il prossimo.

Nell’ultimo mese, attraverso facebook, si era appreso di un delicato intervento al cuore (il 3 ottobre in un Ospedale della Puglia) che ha brillantemente superato e ci eravamo rallegrati il 12 ottobre alle ore 8:03 quando scrisse da Bari il post: “CI SONO”. Si pensava che il peggio fosse passato, poi l’altro ieri si sarebbe sentito male, la corsa disperata in ospedale ed il cuore ha battuto per l’ultima volta.

La sua citazione preferita era “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”. Un motto che lo ha sempre accompagnato sia nell’espletamento dei propri doveri nel Corpo della Polizia Municipale che nella sua attività sindacale, a tutela dei lavoratori precari del pubblico impiego. E’ stato uno dei primi lavoratori siciliani dell’ex articolo 23 ad intraprendere iniziative sindacali e legali nei confronti della Regione Sicilia per la stabilizzazione dei precari storici dell’Ente.

Il Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Menfi così ha scritto su facebook: “La polizia municipale di Marsala piange la morte improvvisa e prematura, avvenuta oggi, di Salvatore Daidone, vigile e padre esemplare. Tutti noi ci uniamo al dolore dei familiari”. La redazione di Marsala News porge le più Sentite Condoglianze alla moglie Marcella Licari, alle figlie Marzia e Sofia. Riposa in pace Salvatore Daidone.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: