Marsala, per il maltempo é allarme rosso

Maltempo in arrivo a Marsala, la Protezione Civile ha proclamato lo stato di massima allerta per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Siti a rischio chiusi così come le scuole. L’invito è di uscire il meno possibile da casa.

Il Sindaco di Marsala, non appena ricevuta la comunicazione dell’allarme rosso dalla Protezione Civile regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, da questo pomeriggio e fino alle ore 24,00 di domani, nella qualità di autorità locale ha immediatamente convocato il C.O.C. ovvero il Centro Operativo Comunale. Dirigenti e funzionari del Comune, con l’ausilio di componenti esterni quali i responsabili del servizio di igiene Pubblica e delle Associazioni di  Protezione Civile e con il coordinamento del primo cittadino hanno posto in essere i primi provvedimenti precauzionali per fronteggiare un’eventuale emergenza causata da abbondanti piogge.

Il Sindaco ha disposto a apartire da questo pomeriggio, fino alle 24,00 di domani:
1. la chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido;

2. la chiusura della via Mazara Vecchia;

3. la costante sorveglianza del sottopasso di via Ugdulena che verrà chiuso in caso di necessità;4. l’attivazione del centralino della Polizia Municipale per tutta la durata dell’emergenza, anche nelle ore notturne, per la segnalazione di eventuali pericoli e/o disagi.

Il centralino della Polizia municipale è raggiungibile telefonando allo 0923993100 o al 0923723303. Pattuglie saranno operative costantemente sul territorio.

Il C.O.C. ha fatto una disamina dei rischi potenziali e attuato dei provvedimenti preventivi. Inoltre il Libero consorzio dei Comuni terrà sotto controllo le due strade S.P. 21 e S.P. 84 che come è dato sapere, in caso di pioggia sono particolarmente a rischio. Sotto controllo anche il fiume Sossio.

A causa del maltempo che potrebbe colpire la Città nelle prossime ore si invita pertanto la cittadinanza a limitare le uscite al minimo indispensabile dalle proprie abitazioni se non in caso di effettivo bisogno. Mentre le forze dell’ordine e le unità di prima emergenza saranno in stato di allerta per monitorare le zone piú a rischio e pronte a fronteggiare eventuali problematiche che si dovessero verificare.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.