Marsala, in PD va verso il Congresso Comunale straordinario. Domenica 6 novembre si vota

pd-logo-partito-democratico-marsalanewSi vota domenica 6 novembre, a Marsala, il nuovo Segretario comunale del PD, Partito Democratico. Un atto dovuto, quanto atteso, da un anno e mezzo, per “l’incompatibilità” o “conflitto d’interesse” dell’attuale segretario, il cardiologo Alberto Di Girolamo che continua a dirigere il Partito e a vestire i panni di sindaco della Città. Per come dire controllore e controllato, una anomalia tutta marsalese che ha suscitato non poche polemiche, anche all’interno del partito stesso. Le due cariche, quelle di sindaco e segretario sono incompatibili per statuto,

La decisione di indire un Congresso Comunale straordinario è scaturita nel corso del direttivo di partito riunitosi venerdì sera. Nel corso dell’adunanza la direzione comunale del PD ha discusso della necessità di eleggere, urgentemente, una nuova segreteria visto i molteplici impegni dell’attuale Segretario Alberto Di Girolamo che ricopre anche la carica di Sindaco della città di Marsala.

“Gli impegni del segretario uscente negli ultimi mesi – scrive il loro portavoce in un documento diramato agli organi d’informazione – sono notevolmente aumentati, considerando che l’amministrazione marsalese è capofila per quanto riguarda l’agenda urbana, l’area vasta e sta inoltre lavorando a tanti altri progetti per intercettare fondi regionali, nazionale ed europei per lo sviluppo della nostra città. Alla fine, a larga maggioranza, si è deciso di indire per domenica 6 Novembre un congresso straordinario che vedrà l’elezione del nuovo Segretario”.

Nel corso della stessa riunione la direzione ha nominata, all’unanimità, una commissione che si occuperà del regolamento e dell’organizzazione del congresso comunale.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: