Marsala, operaio cade in un pozzetto e viene soccorso quando un passante viene attirato dai lamenti

Un operaio di mezza età, di cui non si conosce l’identità, è caduto questo pomeriggio in un pozzetto sottostante la Fontana del Vino di Piazza Francesco Pizzo (ex Inam). Si tratta di uno degli addetti alla manutenzione che si era portato alla Fontana per eseguire lavori manutentivi. L’uomo, pare da solo in servizio, sarebbe caduto rovinosamente all’interno del pozzetto, profondo più di un paio di metri, senza che nessuno gli desse soccorso. Del resto nel pomeriggio, sotto il sole cocente, la piazza è deserta. L’operaio che non poteva rialzarsi per le ferite riportate ha continuato a chiedere aiuto e a lamentarsi fino a quando un passante non ha udito i suoi lamenti. Sul posto in pochissimi minuti si portavano i Vigili del Fuoco del vicino distaccamento che soccorrevano l’operaio immobilizzato e lo riportavano in superficie, mentre giungeva un’ambulanza del servizio 118 che lo hanno stabilizzato e portato in ospedale. Le sue condizioni sarebbero alquanto serie, non era in grado di reggersi in piedi sicuramente qualche frattura gli impediva di muoversi. L’uomo ai soccorritori e’ apparso comunque lucido, per cui si escluderebbero danni cerebrali. Sul posto si sono portati anche i carabinieri.

Sull’accaduto sarà aperta sicuramente una inchiesta per accertare le eventuali responsabilità del datore di lavoro. Non vi sono attenuanti, non si può mandare un operaio, da solo, in un interrato col rischio, come accaduto questo pomeriggio, un infortunio rischia di trasformarsi in tragedia.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.