Marsala, Open Day domenica al Baglio Donna Franca

Vino, artigianato, cucina e traduzione del Marsala in una rivisitazione storico-culturale con degustazioni enogastronomiche

Domenica 16 giugno si svolgerà un OPEN DAY dedicato al vino, agli antichi mestieri artigianali e alla cucina siciliana, elementi che hanno fortemente influenzato la costruzione dell’identità del territorio marsalese.

L’OPEN DAY avrà luogo presso il Baglio Donna Franca di Contrada Florio 1, l’ingresso è gratuito dalle ore 11.
Le visite nella cantina che custodisce anche il vino perpetuo – padre originale del Marsala – saranno gratuite, continuative e per gruppi, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

I ticket per le varie degustazioni di vini potranno essere acquistati in loco così come i ticket per i vari stand di cucina siciliana che saranno presenti.

Gli artigiani effettueranno dimostrazioni estemporanee dei loro mestieri riunendosi presso la corte del baglio, così come un tempo facevano i contadini e le loro famiglie.​ Gruppi folkloristici arricchiranno l’atmosfera con musiche, canti e balli.

Una domenica alternativa, un momento ludico ma anche educativo, utile per riscoprire le tante preziosità che custodisce la nostra Sicilia, in termini di tradizioni, bellezze naturali, saperi tramandati e storia.​

Per maggiori informazioni, si può consultare la pagina facebook “bagliodonnafranca”
www.donnafranca.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: