Marsala, muore, sotto un autoarticolato, un muratore di 35 anni

Il giovane muratore lascia due figli. I medici del 118 non sono riusciti a strapparlo alla morte

incidente -mortale-strasatti-marsala-mercedes-ir-biagio-aleci-muratore-petrosino-marsalanews

Ancora sangue sulle strade di Marsala, un muratore ha perso la vita ieri sera sulla statale 115, Marsala-Mazara. Biagio Aleci, di 35 anni, residente a Petrosino, padre di due figli se ne andato su una autoambulanza a sirene spiegate, mentre il personale medico a bordo cercava invano di strapparlo alla morte.

Le sue condizioni erano apparse gravissime al personale del sevizio di soccorso del 118: il suo corpo era apparso devastato da ferite, fratture e traumi; ma non si sono persi d’animo e mentre cercavano di raggiungere l’ospedale Paolo Borsellino di Marsala hanno cercato, senza riuscirci, di salvarlo. Il drammatico incidente si è verificato  sulla via Nazionale a Strasatti, vicino la concessionaria di auto “Mondo auto”ed il Centro commerciale “Mille Stelle”, dove sono entrati in collisione un autoarticolato Scania con rimorchio refrigerato, condotto da un autotrasportatore di cui non sono state rese note le generalità, ed una Mercedes Classic di coloro blu alla cui guida si trovava lo sfortunato Aleci.

incidente -mortale-strasatti-marsala-mercedes-ir-biagio-aleci-muratore-petrosino-marsalanews2

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente che è al vaglio degli agenti della squadra infortunistica della polizia municipale. Sull’accaduto indagano anche i carabinieri con la supervisione della Procura della Repubblica che ha aperto un fascicolo sull’accaduto. Dalle foto si denota, sicuramente, l’elevata velocità condotta dai mezzi coinvolti; la Mercedes Classic si è letteralmente disintegrata nell’urto, intrappolando il conducente fra le lamiere contorte. Manca la parte posteriore della berlina, per cui pare che il primo impatto sia avvenuto tra la motrice dell’autoarticolato ed il cofano posteriore dell’auto. Subito dopo, quest’ultima, si sarebbe girata su se stessa, finendo con incastrarsi tra la motrice ed il rimorchio, non lasciando scampo all’Aleci. Pare che l’autotrasportatore stesse viaggiando in direzione Marsala (proveniente forse da Mazara), per cui il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo della Mercedes, forse a causa del nevischio presente sull’asfalto, che si è girata andando ad invadere, con molta probabilità, la corsia opposta. L’urto è stato inevitabile quanto drammatico il bilancio dell’incidente.

Il 2014, sulle strade di Marsala, si chiude nel più drammatico dei modi. E’ stato un anno balordo, ha colto decine di vittime sull’asfalto, molte delle quali giovanissime, e lasciato una luna scia di poli-traumatizzati, anche gravi, in città. Marsala, come la provincia di Trapani, è il fanalino di coda nella classifica della sicurezza sulle strade. Un nefasto primato a cui si deve cercare in ogni modo di porre fine.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: