Marsala, “Mothia la magnifica” apre domenica 23 giugno la stagione artistica del MAC

Ultimi giorni per acquistare i biglietti dell’evento che apre il ricco cartellone estivo del MAC, Movimento Artistico Culturale Marsalese che ha scelto lo splendido scenario dello Stagnone di Marsala come naturale palcoscenico. Solo 300 persone potranno assistere allo spettacolo evento di questa estate.

La stagione artistica si apre con per “Solstizio d’estate, Mothia la magnifica”. Domenica 23 giugno. Si tratta di quattro     spettacoli, sull’isola di Mothia, nel suggestivo scenario del tramonto, a partire dalle ore 18:45 nella zona museale e, al     termine, alle 19:45 presso la zona del Cothon. I 4 spettacoli della serata inaugurale saranno realizzati dai “Musicanti”, da Aldo Bertolino sextet, dalla Compagnia ‘Sipario”  e dall’ Associazione Culturale Arco.

Il biglietto di euro 30 prevede il parcheggio presso Bazar Oro Bianco (di fronte MAMACAURA), il     transfert per Mozia che inizierà alle ore 17:00 e il posto unico in ogni location ove si svolgeranno gli     spettacoli. La prevendita del biglietto di €.30 è prevista presso l’agenzia ‘I viaggi dello stagnone” in   via dei Mille e presso Bazar Oro Bianco (di fronte MAMACAURA)

 “Aldo Bertolino sextet” proporrà un omaggio al siciliano che ha inventato il “Jass” Nick La Rocca e a       seguire I Musicanti con: Pi nun perdiri lu cuntu”, entrambi questi spettacoli si realizzeranno nella  zona del magnifico ficus che vi è di fronte il Museo di Mozia.

Al termine il pubblico si sposterà per giungere nella zona del “Cothon – la piscina sacra-“,  propio nel momento in cui inizierà il tramonto e come scenario si avrà l’isola di Schola e l’isola Grande e in quel magnifico angolo di natura si proporranno la compagnia Sipario con: Ti cuntu la Sicilia in….     cantu” e a seguire l’Associazione Arco che, nel luogo ove tutto è avvenuto, “cunterà” : MOT –     l’assedio di Mozia – .

Gli eventi del Movimento  Artistico Culturale Marsalese sono stati presentati, in una recente conferenza stampa che si è tenuta  su una delle imbarcazioni che collegano Mammacaura con Mozia. Un ricco quanto variegato programma sarà portato in scena durante l’estate, con il patrocinio del Comune di Marsala, con la collaborazione della Pro loco 2.0, e  l’importante patrocinio e la disponibilità della Fondazione Whitaker che rappresenta  l’Isola di Mothia e con l’azienda che gestisce le Saline Genna.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: