Marsala, migliorano le condizioni dei 4 universitari feriti nell’incidente di Strasatti

Stava per trasformarsi in tragedia il rientro a casa di 4 studenti universitari marsalesi, di età compresa fra 20 e 22 anni, che avevano festeggiato la conclusione del primo anno accademico in una nota discoteca di Mazara.

Irene, Marika, Chiara e Sergio, già compagni al Liceo Psicopedagogico di Marsala, oggi universitari (le prime due a Roma, l’altra a Bologna, ed il ragazzo a Palermo) avevano trascorso una spensierata notte in discoteca quando all’improvviso un violento scontro ha trasformato la loro felicità in paura, dolore e sofferenza.

Fortunatamente le loro condizioni di salute oggi sono in miglioramento, anche se per due dei feriti, Sergio e Chiara il percorso è ancora lungo. Questi ultimi si trovano ricoverati, ma sono miracolosamente fuori pericolo.

Sergio è a Trapani per aver riportato le fratture di bacino, osso sacro e femore; trauma cranico facciale, lesione cornea occhio destro, lussazione fegato e polmone destro, profonda ferita lacero contusa al volto provocata dallo sfregamento della testa sull’asfalto.

Chiara è a Palermo, vi è arrivata d’urgenza dopo le prime cure al Pronto Soccorso di Castelvetrano, per aver riportato la frattura del bacino ferite lacero contuse ed una emorragia interna. Per precauzione è stata ricoverata nel reparto di rianimazione, ma ora sta meglio.

Marika e Irene, che viaggiavano sul lato sinistro della Fiat 600 oltre a ferite, contusioni ed ematomi hanno riportato la frattura della clavicola la prima e tre dita della mano l’altra. Illeso invece il trentenne che si trovava alla guida della Nissan Migra.

L’incidente si è verificato poco dopo le ore 3 di giovedì scorso. La Fiat 600 su cui viaggiavano i 4 universitari sulla statale 115 Mazara-Marsala è stata travolta da una Nissan Migra il cui conducente non si è accorto dell’incrocio che immette una strada secondaria di contrada Strasatti – da lui percorsa – sulla Statale.

L’impatto è stato violentissimo, il frontale della Nissan si è letteralmente accartocciato contro il lato destro della Fiat che a sua volta si è capottata sulla stessa fiancata continuando a scivolare sull’asfalto per alcune decine di metri.

I primi soccorsi sono stati prestati da automobilisti di passaggio che hanno estratto le ragazze dall’abitacolo. Il ragazzo ha dovuto attendere i vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute 4 autoambulanze, una pattuglia dei Carabinieri per regolamentare il traffico ed una volante della Polizia di Stato che ha rilevato il sinistro.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: