Marsala, Massimo Grillo disponibile a candidarsi, purchè si firmi un patto civico entro il 15 luglio

Il 4 ottobre si vota a Marsala, incertezza ancora fra gli aspiranti candidati a sindaco. Massimo Grillo ribadisce la propria disponibilità a candidarsi, ma ad una condizione.

Con una lettera l’ex deputato Massimo Grillo fa appello all’elettorato per la condivisione di un grande progetto amministrativo per il rilancio della città e allo stesso tempo inclusivo, in grado di mettere insieme le migliori risorse del territorio.  Per la nostra rubrica Riceviamo & Pubblichiamo ospitiamo  integralmente l’appello di Massimo Grillo:

 

“Come abbiamo tutti avuto modo di capire e maturare, le sfide che attendono la città nel prossimo quinquennio sono di un’importanza e di una complessità senza precedenti. Per potervi fare fronte in maniera efficace, è necessario che l’amministrazione che verrà si trovi in condizione di poter operare forte della più ampia convergenza tra distinte sensibilità politiche. Un campo largo è essenziale, non solo auspicabile, perché in sua assenza chiunque dovesse essere il prossimo sindaco, se espressione di uno steccato ideologico, rischierebbe di fallire dinanzi alle complessità del tempo che ci attende. E con esso fallirebbe la città di Marsala nel suo candidatura a sindaco, sono disponibile ad andare avanti a condizione che possa, appunto, guidare un progetto aperto e inclusivo come mi è stato chiesto.

Confrontiamoci, dunque, e facciamolo alla luce del sole, dinnanz”Come abbiamo tutti avuto modo di capire e maturare, le sfide che attendono la città nel prossimo quinquennio sono di un’importanza e di una complessità senza precedenti. i ai cittadini, senza che i partiti debbano nascondersi dietro liste civiche la cui maschera viene gettata all’indomani del voto.

Di concerto con la coalizione, pertanto, avvieremo un dialogo con tutti i movimenti e le forze politiche cittadine, ad eccezione di quelle che intendono dare continuità all’amministrazione uscente e quelle con le quali le divergenze programmatiche sono tali da precludere un’alleanza.
Lancio, così, un ultimo appello a tutte le forze che stanno discutendo circa l’offerta politica da presentare alla città: costruiamo ponti, non muri.

Marsala ha bisogno che si delinei un campo largo, che si trovino convergenze programmatiche e che si giunga ad una sintesi politica attorno ad un’idea di città e ad un metodo di selezione della classe dirigente.

Se entro il 15 luglio il mio appello sarà stato raccolto, sarò dunque disponibile a sottoscrivere un patto civico che rispetti le attese del territorio in modo da coinvolgere la città per la definizione del programma.

Massimo Grillo”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: