Marsala, marito allontanato per violenze

stolking-violenza-abusi-donne-ragazzine-progetto-trapani-asp-marsalanewsDopo anni di soprusi una donna denuncia il compagno convivente per violenze: “Almeno il periodo di Natale lo vorremmo trascorrere un po’ in tranquillità…”. E’ così che una giovane donna marsalese ha esordito davanti all’avvocato Laura Errera, alla quale, pochi giorni prima di Natale, ha raccontato che il convivente, un incensurato dal carattere abbastanza turbolento, dopo un periodo di relativa tranquillità, era tornato a mostrare il suo volto violento.

In precedenza, per anni, la donna era stata costretta a subire dal convivente umiliazioni, violenze psicologiche, ritorsioni e minacce. L’uomo non si fermava neppure in presenza dei bambini, costretti a d assistere alle sue sfuriate. E così, sia la madre che i piccoli, per qualche tempo, sono stati ospiti di una comunità. Poi, sono tornati a casa. Il compagno sembrava aver capito la lezione.

Ma la quiete è durata poco. Per questo, la giovane mamma, stanca di subire angherie e vio del compagno, si è rivolta all’avvocato Laura Errera, specializzata in diritto di famiglia e minori, che il 22 dicembre ha depositato in Tribunale ricorso per l’emissione dell’ordine di “protezione civile”. Ricorso accolto in tempi brevissimi. Alla vigilia di Natale, infatti, all’uomo è stato ordinato di allontanarsi immediatamente dalla casa familiare e di porre fine ai suoi comportamenti ostili.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: