Marsala, l’Industriale ha avviato il piano di orientamento per le nuove iscrizioni

L’Istituto Tecnico Tecnologico “P. Mattarella”, di Marsala, presenta, piano, attività, orientamento

Avviate le attività di orientamento, per il prossimo anno scolastici, rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio ed ai loro genitori all’ITT “Piersanti Mattarella”, meglio conosciuto come l’Istituto Industriale, di Marsala, guidato  della dott.ssa Antonella Coppola.

 

Quest’anno tutte le attività di orientamento saranno svolte in videoconferenza  per ovvi  motivi legati all’emergenza covid. Sono stati quindi programmati una serie di incontri informativi e formativi, al fine di offrire a studenti e loro genitori uno strumento valido per consentire  una scelta ragionata e consapevole della scuola superiore basata su dati concreti. All’interno degli incontri formativi sono stati organizzati tre mini corsi di Robotica, di Coding e Cyber Security ed infine di Intelligenza Artificiale, tutte tematiche che oggi riscuotono  grande interesse per gli svariati campi di applicazione.

 

Il primo e il secondo incontro rispettivamente dal tema “Viaggio virtuale nei nostri laboratori” e “Dalla progettazione alla realizzazione di un circuito elettronico”, hanno visto una massiccia e vivace partecipazione degli studenti  che hanno colto l’occasione per rivolgere molte domande ai docenti presenti sulle attività che vengono svolte presso l’istituto e per informarsi sul futuro che attende i diplomati, sia che si scelga di proseguire gli studi all’Università, sia che si preferisca immediatamente immettersi nel mondo del lavoro. Secondo le indicazioni ministeriali, le iscrizioni cominciano il 4 gennaio e terminano il 25 gennaio 2021. L’istituto Tecnico Tecnologico “P.Mattarella” invita a seguire le proprie iniziative su Facebook, Instagram e sul  proprio canale Youtube per rimanere sempre aggiornati sulle attività promosse.

Per partecipare agli incontri di orientamento dell’ITT, Istituto Tecnico Tecnologico, alias l’Industriale di Marsala, gli studenti e i loro genitori devono registrarsi su : https://forms.gle/woW1h1ncddg1kHLRA

 

Questo il calendario completo completo delle attività.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: