Marsala, Licari e Nuccio chiedono cestini differenziati e posacenere in centro e in periferia

cestini-differenziataI Consiglieri Comunali del gruppo Cambiamo Marsala invitano l’Amministrazione Comunale a far Posizionamento di cestini per la raccolta differenziata e per le cicche di sigaretta nelle vie del centro urbano e nei quartieri di periferia. I consiglieri Linda Licari e Daniele Nuccio a seguito delle segnalazioni ricevute da molti cittadini,  soprattutto dai giovanissimi alunni delle scuole della città, che mostrano particolare attenzione e rispetto verso l’ambiente e l’ecologia, si sono rivolti con un Ordine del giorno al Sindaco Alberto Di Girolamo e al Presidente del consiglio Comunale Enzo Sturiano.

I due esponenti di Palazzo VII Aprile, in particolare, invitano l’amministrazione comunale a posizionare dei cestini per la raccolta differenziata, con dei posaceneri che diano la possibilità anche ai fumatori di non buttare i mozziconi di sigarette per strada. I cestini dovranno essere posizionati  in tutto il territorio cittadino, in particolare nelle piazze e nei siti ad alta concentrazione di visitatori,  comprese le zone balneari e  della Riserva dello Stagnone.

Licari e Nuccio evidenziano altresì che l’impegno di un’Amministrazione attenta al decoro urbano e sensibile ai problemi legati all’ecologia si misura  anche dalla possibilità che dà  a tutti i cittadini di seguire le buone pratiche, fornendogli  i mezzi necessari. Sarà poi  impegno di tutti i cittadini fare la differenza nel mantenere pulita la città facendo  buon uso dei  cestini messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: