Marsala, Licari e Nuccio chiedono cestini differenziati e posacenere in centro e in periferia

cestini-differenziataI Consiglieri Comunali del gruppo Cambiamo Marsala invitano l’Amministrazione Comunale a far Posizionamento di cestini per la raccolta differenziata e per le cicche di sigaretta nelle vie del centro urbano e nei quartieri di periferia. I consiglieri Linda Licari e Daniele Nuccio a seguito delle segnalazioni ricevute da molti cittadini,  soprattutto dai giovanissimi alunni delle scuole della città, che mostrano particolare attenzione e rispetto verso l’ambiente e l’ecologia, si sono rivolti con un Ordine del giorno al Sindaco Alberto Di Girolamo e al Presidente del consiglio Comunale Enzo Sturiano.

I due esponenti di Palazzo VII Aprile, in particolare, invitano l’amministrazione comunale a posizionare dei cestini per la raccolta differenziata, con dei posaceneri che diano la possibilità anche ai fumatori di non buttare i mozziconi di sigarette per strada. I cestini dovranno essere posizionati  in tutto il territorio cittadino, in particolare nelle piazze e nei siti ad alta concentrazione di visitatori,  comprese le zone balneari e  della Riserva dello Stagnone.

Licari e Nuccio evidenziano altresì che l’impegno di un’Amministrazione attenta al decoro urbano e sensibile ai problemi legati all’ecologia si misura  anche dalla possibilità che dà  a tutti i cittadini di seguire le buone pratiche, fornendogli  i mezzi necessari. Sarà poi  impegno di tutti i cittadini fare la differenza nel mantenere pulita la città facendo  buon uso dei  cestini messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.