Marsala, l’Edera si appresta a disputare il Campionato Nazionale Bocce in serie A2

Marsala, l'Edera si appresta a disputare il Campionato in serie A2Si completa la rosa degli atleti della Associazione Sportiva Bocciofila Edera Marsala in vista del primo incontro del Campionato Nazionale di Bocce F. I. B. Raffa di serie A2. La formazione marsalese per l’anno sportivo 2019/2020 ha ingaggiato Davide De Sicot e Paolo Proserbio, provenienti dallo Sperone di Milano. I due atleti hanno trascorso il fine settimana a Marsala per allenarsi assieme ai compagni di squadra Maurizio Amaro, Giuseppe Culcasi, Vito D’Antoni, Lorenzo Oddo, Luca Pipitone e Ferdinando Rizzo che ricopre l’incarico di capitano della squadra. Vincenzo Iannarino nella doppia veste di vice Presidente ed allenatore ha fatto subito integrare i due atleti lombardi nella formazione dell’Edera Marsala e illustrato schemi e strategie per affrontare il campionato a testa alta.

“Siamo l’unica realtà siciliana a militare nel campionato nazionale di A2 di Bocce categoria Raffa e ció ci inorgoglisce. La nostra squadra si è distinta nell’ultimo campionato sfiorando la promozione nella serie cadetta. Non abbiamo l’ambizione di vincere, ma ci teniamo a disputare un buon campionato pure quest’anno”. Scaramanzia a parte i presupposti sembrano esserci, la società è solida, guidata da un buon management, dispone di ottimi atleti e se la “Dea bendata” vorrà, chissà: magari sarà la volta buona per accedere alla A1.

Il sodalizio sportivo fondato nel 1975 in contrada Bambina, da cui ha portato il nome della località sulle divise per ben 44 anni (fino alla scorsa stagione agonistica), nell’ultimo campionato ha sfiorato la promozione in serie A1, arrivando a pari punti con la neopromossa Rubierese di Reggio Emilia. Il presidente dell’Edera, l’enologo Carlo Ferracane, è molto fiducioso della Società che si avvia verso il mezzo secolo di vita e degli atleti che la rappresentano sul campo di gioco.

“Cercheremo di fare tesoro degli errori commessi lo scorso anno, quando la classifica ci dava per vincenti a due settimane dalla fine del campionato e poi nelle due ultime giornate abbiamo sciupato 5 punti di vantaggio – dice il vice Presidente dell’Edera Iannarino -. Comunque siamo sempre arrivati primi con la neopromossa Rubierese. L’Edera Marsala si è inoltre laureata Campione d’Italia con l’atleta Roberto Moi, agli assoluti disputatisi a Roma domenica 22 settembre”.

Intanto si avvicina la prima di campionato e l’Edera Bambina, “ribattezzata in Edera Marsala perchè veniva erroneamente indicata sui calendari agonistici come Edera Bambina Trapani”, gioca la prima in casa. La F. I. B. non ha ancora nominato la squadra avversaria. L’impianto di contrada Terrenove Bambina vi aspetta sabato 12 ottobre alle ore 14. L’ingresso alle tribune del bocciodromo è gratuito.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: