Marsala: la prima domenica di ogni mese ingresso gratuito al museo

la prima domenica di ogni mese ingresso gratuito al museoContinua l’iniziativa “Domenica al Parco” che consentirà, come ogni prima domenica del mese, dalle ore 9.00 alle 13.00, l’ingresso gratuito al Parco Archeologico anche da Piazza della Vittoria (Porta Nuova) oltre che dal Museo.

Con l’approssimarsi delle festività natalizie la seconda Giornata, domenica 3 dicembre, sarà dedicata al tema “Canti e musica al Parco” e vedrà protagonisti gli alunni che frequentano l’indirizzo musicale degli Istituti comprensivi “Sturzo-Sappusi” di Marsala e “Nosengo” di Petrosino. Grazie alla disponibilità mostrata dai dirigenti scolastici e all’impegno dei ragazzi e dei loro docenti, supportati dallo staff del Museo nell’organizzazione dell’evento, sarà possibile trascorrere piacevoli momenti musicali in un contesto archeologico di straordinaria importanza per la storia di Lilibeo/Marsala.

La manifestazione è aperta a tutti, ma in particolare rivolta ai diversamente abili, per i quali si celebra la Giornata internazionale il 3 dicembre, con percorsi di visita al Parco e al Museo privi di barriere architettoniche.

Le performances musicali avranno inizio alle ore 10.00 nel piazzale interno al Parco; in caso di condizioni metereologiche avverse l’esibizione si svolgerà all’interno del Museo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: