Marsala, la “Casa di Venere”aderisce alla campagna “ONE BILLION RISING”

Il prossimo 14 febbraio 2017 torna, per il quinto anno consecutivo, la campagna “ONE BILLION RISING”, contro la violenza sulle donne, ideata dalla scrittrice statunitense Eve Ensler, fondatrice del movimento V-Day e autrice de “I monologhi della vagina”.

Dal 2013, la campagna “ONE BILLION RISING”, porta nelle piazze di tutto il mondo oltre un miliardo di persone per manifestare la volontà di cambiamento, attraverso l’arte, la musica e la poesia, con l’obiettivo di attenzionare, coinvolgere e impegnare tutte le istituzioni, nell’attuazione di forme di prevenzione e di controllo, nella realizzazione di politiche sociali ed educative, che contrastino il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.

 La presidente Francesca Parrinello del Centro Antiviolenza la “Casa di Venere” di Marsala, ha aderito alla campagna “ONE BILLION RISING”, organizzando, in sinergia con le locali associazioni di “Libera”, “C.I.F.”, “Metamorfosi”, “Marhaba Onlus “, “M.O.I.C.A.” e “O.I.P.A.” un corteo contro ogni forma di violenza. Il raduno è previsto il prossimo 14 febbraio 2017, alle ore16.30 in Via A. Fazio (stazione ferroviaria), dove i partecipanti, dopo aver percorso la via Roma e la via XI Maggio, si raduneranno in Piazza della Repubblica, per un momento di riflessione e condivisione sui temi della solidarietà e della prevenzione contro ogni forma di violenza e discriminazione.  Quest’anno, infatti, il tema di “ONE BILLION RISING” è la solidarietà: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, contro il razzismo e il sessismo.

 Nel giorno di San Valentino, dunque, il Centro Antiviolenza la “Casa di Venere” di Marsala invita i cittadini ad andare oltre lo scambio di fiori e cioccolatini, e di scendere  in piazza per testimoniare con la propria presenza l’impegno e la volontà di fermare con ogni mezzo culturale, legale e civile ogni forma di violenza e in particolare la violenza sulle donne e sui bambini.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: