“Marsala KiteFest”, conclusa la seconda tappa del campionato nazionale

“MARSALA KITEFEST”,  NELLA SPLENDIDA  CORNICE DELLA LAGUNA DELLO STAGNONE SI È CONCLUSA LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO NAZIONALE FREESTYLE. PREMIATI I KITERS DAVANTI AD UN VASTO PUBBLICO.


Con le premiazioni dei vincitori del Campionato Italiano Freestyle, si è chiusa la seconda edizione del “Marsala KiteFest”. Nello scenario naturalistico dello Stagnone, tanti atleti, appassionati e turisti di varia provenienza per una settimana hanno vissuto giornate di sport, ma anche di musica, enogastronomia e spettacolo, con un particolare riguardo anche ai bambini meno fortunati, protagonisti dell’“eco- village inclusione” e con momenti dedicati alla cura e attenzione per l’ambiente. Oltre alle prove gratuite di kitesurf, molto partecipati sono stati i corsi di pittura tenuti dal prof. Enzo Campisi, che hanno visto appassionati e principianti immortalare i tramonti sulla laguna dipingendo direttamente in acqua.


“Un evento dedicato ai giovani ma anche alle famiglie, che consolida la partnership tra comune e privati, con numerosi momenti di intrattenimento in collaborazione con le nostre cantine“, afferma l’assessore al turismo della Giunta Grillo, Oreste Alagna. Un’occasione importante per promuovere le nostre eccellenze e far conoscere il territorio a tanti visitatori, che hanno potuto apprezzare questo angolo di Sicilia con la sua natura selvaggia, i suoi prodotti di qualità e la sua calda accoglienza, portando con sé un ricordo indimenticabile della nostra città” .


Particolarmente apprezzato il concerto di chiusura degli “Ottoni Animati”, che hanno coinvolto i presenti con un repertorio di musiche tradizionali siciliane e internazionali, così come la tre giorni dedicata alla birra artigianale siciliana del “Beer Marsala”, con specialità dedicate ai profumi della nostra isola. 
“Il Marsala Kitefest é un evento su cui abbiamo voluto puntare sin dalla sua nascita e che sta crescendo e riscuotendo il gradimento di una platea sempre più variegata”, ha sottolineato l’on. Eleonora Lo Curto che, in rappresentanza dell’Ars, Ente patrocinante, ha presenziato alla cerimonia di premiazione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: