Marsala: intitolati tre spazi viari, via Adamo, parco Bilardello e il lungomare battaglia delle Egadi

Marsala intitolati tre spazi viari, via Adamo, parco Bilardello e il lungomare battaglia delle EgadiDando esecuzione a tre determine del suo predecessore, Renzo Carini, il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha intitolato oggi tre spazi pubblici.

Si tratta della via Ignazio Adamo, del parco Salvatore Lilibeo Bilardello e del Lungomare Battaglia delle Egadi.

La strada intitolata all’on. Ignazio Adamo, antifascista e sindacalista, insiste nella zona del Salato. Si tratta in pratica della strada d’ingresso al parcheggio e al mercato contadino. Alla intitolazione hanno preso parte le figlie e i parenti dell’On. Adamo.

Il parco Salvatore Lilibeo Bilardello (anche lui antifascista e mandato al confine) è attiguo al parco delle donne partigiane sul lungomare Colonnello Maltese, dove insiste l’area dei giochini. Alla cerimonia d’intitolazione del Parco hanno presenziato il figlio  Andrea e altri parenti.

La terza intitolazione è stata quella del Lungomare “Battaglia delle Egadi” che si estende dall’intersezione con la Salinella fino alla residenza abitativa dell’aeronautica costeggiando da un lato parte dello Stagnone e dall’altra l’abitato di Sappusi. La battaglia delle Egadi si svolse nel tratto di mare antistante il Lungomare il 10 marzo del 241 avanti Cristo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: