Marsala, incontri periodici formativi e culturali a San Giovanni al Boeo

Dal 31 ottobre iniziano “I giovedì a San Giovanni al Boeo. Tra Culture, Fedi e Dono”, gli incontri periodici formativi e culturali di Padre Francesco Fiorino.

Inizieranno a Marsala il prossimo giovedì prosdimo gli incontri periodici formativi e culturali denominati “I Giovedì a san Giovanni al Boeo. Tra culture, fedi e dono di sè”. L’iniziativa desidera far conoscere le questioni più complesse e dibattute della società odierna e delle “risposte” dell’intelligenza umana e della Bibbia.

Gli appuntamenti si svolgeranno nella chiesa di san Giovanni Battista di Marsala, dalle ore 18.00 alle ore 19.30. Il primo incontro, alla viglia della festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti, avrà come tema: “Il senso della morte umana e l’aldilà”.

Il secondo confronto, sempre nella chiesa di San Giovanni al Boeo, sarà dedicato alla salvaguardia del creato e dei nuovi stili di vita. Relazionerà Adriano Sella, coordinatore della Rete interdiocesana “Nuovi stili di vita” e scrittore, che parlerà di “Dall’Amazzonia all’Italia: per i nuovi stili di vita”.
Gli incontri sono aperti a tutti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: