Marsala, incidente davanti allo scientifico, ausiliare del traffico fa togliere i mezzi senza alcuna autorizzazione

Ex preside muore dopo esame diagnostico a Marsala, denuncia dei familiariGrave incidente stradale, questa mattina a Marsala, proprio dinnanzi il Liceo Scientifico Pietro Ruggieri. Un ragazzo di 17 anni, di cui non forniamo le generalità, alla guida di uno scooter di colore celeste si è scontrato con una utilitaria di colore grigio metallizzato, condotta da una donna. A seguito dell’impatto la peggio peggio la riportava lo studente. Soccorso ed avviato in autoambulanza in ospedale i sanitari di turno del Pronto Soccorso del Paolo Borsellino gli riscontravano trauma facciale e fratture della tibia e perone. Il ragazzo dopo le prime cure è stato trasferito nel reparto ortopedico dell’Ospedale di Castelvetrano. Ne avrà per una quarantina di giorni salvo complicazione. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri.

Grave, invece, è il retroscena dell’incidente e l’anomalo intervento di un civile, indossante una casacca gialla ed una scritta che fa riferimento al Corpo dei Vigili Urbani, che ha fatto togliere i mezzi, prima dell’intervento delle autorità preposte. A rilevarlo alla nostra redazione è stato il padre del ragazzo che avrebbe già dato mandato ad un legale di fiducia per fare chiarezza su quanto accaduto. La vicenda poco chiara è di una gravità inaudita, lo “pseudo” ausiliare del traffico non aveva alcuna autorità per far spostare i mezzi dalla sede stradale. Oltre ad aver abusato di una funzione che istituzionalmente spetta alle forze dell’ordine, con tale “insano” gesto non avrebbe permesso ai carabinieri intervenuti sul posto di effettuare in rilievi dell’incidente. Non è la prima volta che alla nostra redazione viene segnalata la presenza di questo uomo di una settantina d’anni che svolge mansioni di vigile senza averne la facoltà. C’è chi sostiene che tale ruolo gli sarebbe stato demandato dal sindaco di Marsala attraverso una convenzione che sarebbe stata firmata tra il Comune di Marsala e una Associazione. Inoltre pare che per tale ruolo l’Associazione percepirebbe pure un “compenso”. Sarà vero?

A Marsala tutto è possibile, non dimentichiamoci che il Comune paga un’altra Associazione per sapere costantemente il grado di pulizia delle stradine del centro storico. Circa 18 mila euro per dei “vigilantes” che possono prendere solo appunti, ma non prevenire, aiutare, e se è il caso reprimere chi continua a gettare i rifiuti a tutte le ore del giorno e infischiandosene della raccolta differenziata porta a porta.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: