Marsala, in servizio 3 nuovi autobus di cui uno elettrico; avviato il piano di ammodernamento dei mezzi

Sono entrati regolarmente in funzione, a Marsala, i primi tre autobus, di cui uno elettrico, dei 21 recentemente acquistati dal Comune per potenziare e ammodernare il parco mezzi.

Fin dal pomeriggio di ieri sono in servizio: il primo autobus totalmente elettrico (utilizzato come circolare cittadina gratuita) ed altri due nuovi mezzi, della lunghezza di 10 metri, a trazione diesel, Euro 6.

E’ stato avviato il piano di ammodernamento dei mezzi per il trasporto pubblico grazie alla partecipazione ad un bando europeo. Dei 30 autobus comunali, mediamente in servizio da 30 anni (euro 0, 1, 2 e 3), nello specifico ben 20  saranno sostituiti con mezzi nuovi a trazione elettrica e a combustione (euro 6).

Il Comune di Marsala ha partecipato con successo a un bando europeo aggiudicandosi, specificatamente, la fornitura di: 7 Autobus da 12,00 m; 4 Autobus da 10,00 m (due già consegnati); 9 Autobus da 6,00 m; tutti a gasolio, euro 6, per un valore di € 4.324.900,00. Quello elettrico entrato in funzione ieri è stato invece acquistato con  un finanziamento del Ministero dell’Ambiente.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: