Marsala: il Comune vuole la gestione del Fossato Punico

Il Comune di Marsala ha ufficialmente inoltrato all’Assessore Regionale ai Beni Culturali, Alberto Samonà, e al Direttore del Parco Archeologico Lilibeo, Anna Maria Parrinello, la richiesta per la gestione decennale del Fossato Punico ovvero dell’area a verde, estesa circa 3300 metri quadrati ubicata tra l’ex Carcere di Piazza Castello, vicolo Infermeria, corso Giovanni Amendola e piazza Porticella.

La riqualificazione di questa zona è stata inserita nel Documento unico di programmazione, recentemente approvato in Consiglio comunale, per la rigenerazione dell’intero comprensorio circostante.

Attualmente il Fossato punico versa in stato di abbandono ed è caratterizzato da folta vegetazione spontanea e da cumuli di rifiuti colonizzati da ratti.

Per il recupero di questa struttura da sempre si è battuto l’attuale assessore Arturo Galfano (è stata una sua insistente richiesta quando era consigliere comunale). Peraltro da alcuni anni sono venuti meno anche i lavori di pulizia ordinaria che venivano effettuati dalla direzione dell’attiguo carcere mandamentale di piazza Castello.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: