Marsala: i Consiglieri Comunali lamentano la mancanza della stampa in aula

marsala-palazzo vii aprile-consiglio comunaleSi apre con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage di Parigi, la prima seduta della lunga sessione di Consiglio Comunale,  dedicata in particolare all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015. Prima dell’apertura dei lavori è stato incisivo l’intervento della  Consigliera Comunale Rosanna Genna, che con tono abbastanza acceso lamenta l’ennesima assenza in aula degli addetti stampa del Comune, evidenziando che persiste ancora  “un bavaglio” nei confronti dei  Consiglieri Comunali. Nel suo intervento Rosanna Genna, invita il Presidente del Consiglio ad attivarsi con la massima sollecitudine per  far si che il Massimo Consesso civico abbia la stampa in aula, essendo tutti i consiglieri “la voce dei cittadini”. In risposta a tale intervento il Presidente  Enzo Sturiano comunica che assieme all’Ufficio di Presidenza si sta adoperando per ripristinare il servizio di comunicazione con un addetto stampa del Comune.

Tre i punti all’ ordine del giorno approvati  all’ unanimità e precisamente n.3 – 5-  7.

Il punto 3 e 7 riguardano la presa d’atto relativa ai finanziamenti inerenti agli squilibri finanziari per i compensi ai precari. Approvato anche il punto n. 5 che prevede la convenzione per la Gestione per il servizio di tesoreria Comunale relativa al quinquennio 2016/2020.

Rimandati ad oggi – con inizio alle ore 15.30 – nella seconda seduta, gli altri punti posti all’ 0.d.g. considerato che trattano argomentazioni che richiedono maggiore attenzione e valutazione.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: