Marsala, i carabinieri arrestano due persone e ne denunciano altre 6

Una vasta operazione di controllo del territorio è stata effettuata dai carabinieri della locale compagnia

arresti carabinieri 10 marzo mannone de marcoI carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato due pregiudicati e deferito alla Procura della Repubblica presso il locale Tribunale altri 6 soggetti, autori di vari reati. In  esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Marsala è stato arrestato Antonino Maurizio De Marco, 44 anni, pregiudicato marsalese. Dopo le formalità di rito il De Marco veniva  tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani. Deve rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e dell’aggravante di aver aggredito, in stato di ebbrezza, il responsabile di una comunità marsalese, prima,   e successivamente i militari dell’Arma intervenuti per calmarlo.

In ottemperanza di un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Trapani, i carabinieri hanno tratto in arresto Salvatore Mannone, 31enne pregiudicato, già ristretto agli arresti domiciliari presso una comunità di Marsala, dovendo lo stesso espiare 4 anni e 8 mesi di reclusione per i reati di rapina e lesioni personali. Anche il Mannone, una volta terminati gli atti del caso, veniva tradotto presso la casa circondariale di Trapani San Giuliano a disposizione dell’A.G. trapanese.

Nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Marsalala hanno denunciato 6 persone. In particolare si tratta di: un 27enne, P.S., marsalese, con precedenti di polizia, sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente; un 17enne, B.M., marocchino, trovato in possesso di un telefono cellulare oggetto di furto denunciato nell’agosto del 2014; un 25enne C.G., marsalese, e C.M., 20enne marsalese, con precedenti di polizia, sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti; un 24enne N.V. marsalese, con precedenti di polizia, trovato, a seguito di una perquisizione personale, in possesso di 1 coltello a serramanico di genere vietato, nonché di alcuni grammi di marijuana; un 27enne senegalese residente ad Agrigento, sorpreso mentre asportava una confezione di profumo da un esercizio commerciale.

I servizi dei Carabinieri hanno, infine, consentito di segnalare alla Prefettura di Trapani quale assuntore di sostanze stupefacenti, B.P.M, 33enne marsalese, trovato in possesso, a seguito di perquisizioni personale, di modica quantità di marijuana, sottoposta a sequestro amministrativo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: