Marsala, Ginetta Ingrassia manifestazione esprime il proprio stupore

La grave situazione politico-amministrativa impone riflessioni e saggi rimedi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ingrassia-luigia-ingianni-marsala-marsalanews

Prot. N. 62954 del 30/07/2014

Al Presidente del Consiglio Comunale

Vincenzo Sturiano

Lo stupore degli ultimi avvenimenti ora lascia spazio alle parole e alle dichiarazioni. In questi giorni mi é sembrato di pessimo gusto vedere taluni celebrare la caduta, altri provare godimento per le vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’On. Adamo e le conseguenti ricadute nella vita politica e amministrativa della nostra città, altri ancora dichiarare, senza essere consequenziali, propositi e scelte invocando spesso la coerenza, la loro naturalmente.

Si è fatto appello al codice etico considerandolo uno strano strumento da utilizzare a proprio piacimento e soprattutto da applicare a scadenza temporale. Si è parlato, facendo uso di analogie e metafore, addirittura di una varietà multiforme di volatili per rappresentare, meramente, in alcuni casi legittime aspirazioni,  seppure in tempi non opportuni, in altri giustificazioni chiaramente non richieste, di basso rilievo.
Nil est dictu facilius.

Poi le dimissioni. Le uniche dimissioni. Una scelta di grande rispetto e serietà, che pone fine ad un progetto voluto e sostenuto dal consenso popolare e che rimette la città alla volontà sovrana dei propri cittadini. Dimissioni che giungono non prima di avere tentato di evitare il commissariamento, sebbene invocato da alcuni, e trovare una coesione tra l’organo esecutivo e il consiglio comunale.
All’ on. Adamo, donna e politico, l’augurio che possa in tempi brevi e nelle opportune sedi risolvere la questione giudiziaria, sulla sua onestà nessun dubbio.

Credo fermamente nel ruolo che rivesto e nell’esercizio concreto del governare.
Oggi ci troviamo  commissariati e soprattutto senza la possibilità di condividere, con l’organo di Governo, atti di rilevante importanza. Conseguentemente credo che il Consiglio viene chiamato ad un ruolo di maggiore responsabilità.

Rinnovo al Presidente del Consiglio e a tutti i colleghi la disponibilità mia e del collega dr. Enzo Martinico al confronto continuo seppure dialettico, come più volte auspicato ancorché consapevoli delle evidenti e manifeste fragilità mostrate subito dalla maggioranza; l’invito a riflettere seriamente su quanto accaduto cercando di accantonare il senso di appartenenza ai vari gruppi e/o partiti e portare avanti l’attività amministrativa fino alla prossima tornata.

Il Consigliere Comunale

Capo Gruppo “Obiettivo Marsala”

Luigia Ingrassia

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: