Marsala, Giacomo Dugo candidato a sindaco

Giacomo Dugo candidato a sindaco di Marsala per la Lega

 

Come un fulmine a cielo sereno spunta la candidatura a sindaco di Giacomo Dugo. È una candidatura forte, nata sotto l’egida della Lega. Dugo potrebbe essere sorretto da Giulia Adamo che si è allontanata da Massimo Grillo e da quanti militano nel centro destra e non si sentono rappresentati dal candidato dello schieramento che si proietta sempre più verso il centro sinistra.

Quando si pensava che la partita per la più prestigiosa poltrona della città si giocasse fondamentalmente sullo scontro Grillo-Di Girolamo arriva ora la candidatura di Dugo che riapre il gioco. Si tratta di uno stimato docente universitario, un marsalese doc – come ama definirsi -. Originario di contrada Ponte Fiumarella, dove trascorre il suo tempo quando gli impegni con l’Ateneo di Messina lo permettono, Dugo è attaccatissimo alla Città.

Sul suo curriculum si legge: “Professore Ordinario di Chimica degli Alimenti presso
l’Università degli Studi di Messina, e dall’ottobre 2012 è Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente, della Sicurezza, del Territorio, degli Alimenti e della Salute (S.A.S.T.A.S.) “Carmelo Abbate” dell’ateneo messinese”; ma lui – per tutti – è Giacomo, non ama fregiarsi dei titoli accademici.

Giacomo Dugo è una persona molto espansiva ed equilibrata, molto umile, in grado di relazionarsi con tutti i ceti sociali. Inoltre viene apprezzato per la correttezza che lo ha sempre contraddistinto e la sua grande umanità, sempre pronto ad aiutare il prossimo, soprattutto chi è in difficoltà.

La scesa in campo di Giacomo Dugo, oggi, pone una dovuta riflessione ed apre lo scenario elettorale a qualsiasi risultato. Seppure non vi è un agguerrita macchina ettorale a sorreggerlo – per come sta avvenendo per Massimo Grillo e Alberto Di Girolamo – rappresenta per entrambi una grossa minaccia, potendo attingere ai voti dei tanti delusi degli opposti schieramenti e al voto d’opinione. Inoltre la presenza di almeno altri tre candidati Aldo Rodriquez, Giuseppe Figlioli e Sebastiano Grasso (6 in tutto, salvo ulteriori colpi di scena) con molta probabilità la tornata elettorale a Marsala si concluderà con il ballottaggio.

La candidatura di Giacomo Dugo a sindaco di Marsala sarà presentata, ufficialmente oggi (giovedì 3 settembre) alle ore 11:00 a Villa Favorita, dalla Lega.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)