Marsala, Gaspare Rubino leader del reparto di Cardiologia

Per la nostra rubrica Riceviamo & Pubblichiamo ospitiamo una lettera di una delle infermiere del Reparto Cardiologia ed Utic dell’ospedale di Marsala che prima di lasciare l’unità vuole pubblicamente ringraziare tutti i colleghi, i medici, gli oss, gli inservienti ed in modo particolare il dott Gaspare. Rubino direttore facente funzioni del Reparto.

Questa la lettera pervenuta in redazione

Essere un vero leader non è da tutti! È il dottor Gaspare. Rubino direttore facente funzioni del Reparto Cardiologia ed Utic del Polo Ospedaliero di Marsala ne e’ un esempio! Disponibile, attento premuroso professionale preparato! Nonostante le mie limitazioni funzionali a causa di un problema di salute lui è riuscito a restituirmi quella dignità professionale che purtroppo altri avevano sotterrato.E’ riuscito a prendere il meglio del mio bagaglio professionale ed umano.

Da settembre 2018 mi ha affidato la delicata cura dell ambulatorio di cardiologia, che giornalmente si prende cura da anni più di 1200 pazienti attraverso i percorsi dedicati ai pazienti affetti da cardiopatia ischemica, fibrillazione atriale e scompenso cardiaco. Plauso anche al dottor Gaspare Pellegrino che nella sua funzione di responsabile Utic è il solo ad occuparsi di test di secondo livello quali Ecostress, cardioversione elettrica e transesofageo.

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro qui e volevo semplicemente ringraziare tutta la cardiologia di questo prestigioso Polo Ospedaliero, tutti i medici, colleghi infermieri, il coordinatore infermieristico con cui ho avuto la fortuna di lavorare, oss, ausiliari ed in modo particolare il primario Gaspare Rubino a cui si deve il corretto funzionamento del Reparto Cardiologia ed Utic del Paolo Borsellino di Marsala”.

Lettera firmata

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Giovanni Pugliese 5 anni

    Da ex Presidente del Comitato Consultivo dell’ASP di Trapani e attuale Coordinatore di Cittadinanzattiva e Tribunale per i Diritti del Malato (TDM) del P.O. di Marsala, condivido in toto quanto letto sul Dott. Gaspare Rubino….

  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: