Marsala esulta per Boschetto: il Volo vince il 65esimo Festival di Sanremo

sanremo-2015-vincitori-il-volo-marsalanews-marsalaMarsala esulta per la vittoria del Volo dell’ultima edizione di Sanremo. E’ la prima volta che un suo concittadino conquista il sacro tempio della Canzone Italiana, l’Ariston. Ignazio Boschetto, marsalese doc, originario della contrada Villa Petrosa,  ne ha fatta di strada. Assieme a Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993), tenore e e dal baritono Gianluca Ginoble (Atri, 11 febbraio 1995, abruzzese), Ignazio Boschetto (Marsala, 4 ottobre 94),  conquista il podio di Sanremo.

Vincono la 65esima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone ‘Grande Amore’, il Volo (il trio nato cinque anni fa a “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, I tre “tenorini”, così apostrofati da certa critica, sono ritornati a calcare il palco dell’Ariston da Big della Canzone Italiana, e come tali dominano la qualificata platea e fanno “sognare” l’italia con un brano molto melodico. Malgrado la sala stampa di Sanremo contro il televoto degli italiani li “consacrano” vincitori della 65 esima edizione della più importante manifestazione canora del Paese.

Il Volo entra in scena a Sanremo 2015 in gara nella seconda serata del Festival, quella di mercoledì 11 febbraio, e l’Ariston applaude come se non ci fosse un domani. Praticamente una standing ovation segna la fine dell’esibizione, come se ci trovassimo di fronte all’esibizione di un superospite. Gabriele, che oggi compie 20 anni, si commuove. E sebbene la gara sia ancora aperta sembra davvero che i vincitori di Sanremo 2015 siano annunciati. E così fu. Partiti dall’Ariston 5 anni fa, i tre piccoli cantanti che hanno emozionato il mondo con l’interpretazione di celebri brani del repertorio napoletano e della musica italiana dello scorso anno, oggi trionfano sullo stesso palco di allora con una propria canzone, affermandosi fra big

 

 

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: