Marsala, encomio a 4 carabinieri che salvarono la vita ad un giovane

Conferiti 4 attestati di Benemerenza ad altrettanti carabinieri che lo scorso 14 aprile, con prontezza e capacità di prestare soccorso, salvarono la vita ad un giovane che era destinato a morte certa senza il loro tempestivo e soprattutto opportuno intervento. La cerimonia si  è tenuta questa mattina al Comune di Marsala, dove i militari, accompagnanti dal comandante del Nucleo Radiomobile, luogotenente Antonio Pipitone, hanno ricevuto parole d’elogio da parte del Sindaco.

Ad essere insigniti con l’attestato di Benemerenza sono stati il maresciallo ordinario Francesco Bilello e gli appuntati scelti Giuseppe Cavalletti e Leonardo Difino del Norm – Sezione Radiomobile della compagnia Carabinieri di Marsala e il vice brigadiere Giuseppe Bianco della Centrale Operativa, sempre della Compagnia di via Mazara, diretta dal capitano Marco Cirillo. Per tutti la motivazione è stata la seguente: 

“per avere assieme ad altri suoi colleghi, nella serata del 14 aprile, tratto in salvo con tempestività d’intervento e perfetta padronanza delle manovre di rianimazione un giovane uomo che stava per commettere un insano gesto all’interno della propria autovettura”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: