Marsala, è tempo di bilancio per CiancioFest, la rassegna più seguita dell’estate

CiancioFest fa il “boom” e trionfa nell’estate marsalese 2019. Un meritato successo per il comitato organizzativo

Si è chiusa domenica sera, un’altra edizione di successo della CiancioFest, quella targata 2019, la ormai celebre “kermesse” di cinque giorni che si tiene ogni anno a Ciancio, contrada del marsalese, nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti in onore di Maria Madre della Chiesa. Sono state circa duemila, le presenze registrate nella suggestiva e colorata piazza retrostante la parrocchia. Una piazza addobbata magnificamente con grande dedizione e abnegazione, che è riuscita ad incantare tutti, grandi e piccoli, artisti inclusi. Un boom di presenze, che va detto, è proseguito nel corso di tutte le serate, con spettatori provenienti da ogni angolo della provincia. Un mix di fede, cultura, arte, devozione e tradizione quello rappresentato dalla CiancioFest che tanto piace e che continua a far innamorare tutti.

Un successo straordinario quello di quest’anno, ottenuto con un programma intenso, ricco di appuntamenti degni di nota e con ospiti di tutto rilievo. Punta di diamante il concerto dell’artista Mario Incudine che ha trasformato la piazza in un vero e proprio teatro all’aperto, coinvolgendo la gremita platea di spettatori tra serenate d’amore, poesie musicali e gli immancabili brani di successo, da “Salina” a “Mio fratello”. Il successo è proseguito poi con lo show  esilarante de i 4GUSTI di Sicilia Cabaret, che hanno trascinato la gran folla accorsa in piazza in un delirio di risate. Giovedì poi è stata la volta di una elegante e rinnovata edizione del Festival della Canzone di Ciancio organizzato da Linda Genco e presentato per la prima volta da Peppe Giacalone e Valentina Donato, insieme all’ospite e co-conduttrice Simona Gandolfo. Venerdì il programma è proseguito con il sempre divertente teatro della compagnia parrocchiale de i “S’attruvaru” che ha portato in scena la commedia “Tagghia, ritagghia, n’coddra e cuse”, con una straordinaria presenza di pubblico. Sabato poi, il ritorno del tradizionale ballo in piazza con la voce tanto apprezzata di Ignazio Sugamiele e la musica della sua band. Altra carta vincente, come ogni anno, la coppia di presentatori formata da Peppe Giacalone e Valentina Donato, che hanno, come loro solito,dimostrato con eleganza, classe e perfetta sintonia, esemplare professionalità e assoluta padronanza del palco. 

Tanta soddisfazione dalla parole del Parroco don Giacomo Putaggio e del coordinatore responsabile del Comitato e del consiglio direttivo, Angelo Genna, che emozionati, hanno continuato a sottolineare Il loro grazie a tutto i volontari del comitato, alle famiglie e ai tanti sponsor che rendono possibile questo grande lavoro di squadra che è la     CiancioFest.

Domenica sera, invece, la chiusura dei festeggiamenti conclusasi (dopo il gioco dei palloncini) con gli spettacolari giochi d’artificio che hanno illuminato e colorato il cielo terso di Ciancio e che hanno preceduto il rientro del Simulacro della Vergine in Chiesa, tra lacrime e applausi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: