Marsala è in assenza totale di sicurezza, a sostenerlo è il sindacato della Polizia PNFD

Marsala non è sicura. A sostenerlo, in una lettera inviata alle più alte cariche dello Stato in materia di sicurezza ed ordine pubblico, è il Sindacato Polizia Nuova Forza Democratica PNFD. Questa redazione qualche dubbio lo nutriva da tempo e, invano, aveva cercato di invitare il sindaco a convocare il Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico, alla presenza di sua Eccellenza il Prefetto di Trapani. Pure il Consiglio Comunale ha sollecitato interventi concreti per fronteggiare il bullismo, le baby gangs, la delinquenza comune, la micro e macro criminalità. Anche sui social i cittadini impauriti chiedono aiuto alle istituzioni. Il sindaco, come sua abitudine, non ha recepito i suggerimenti. Anzi ha pubblicamente detto che non occorre creare allarmismi, che tutto è sotto controllo, la città è viva e sicura. Argomento chiuso, per il primo cittadino di Marsala.

Noi riteniamo che i problemi vanno sempre affrontati e le “emergenze” si combattono con mezzi eccezionali. Il sindacato PNFD (Polizia Nuova Forza Democratica)  nella lettera inviata al Capo della Polizia, al Direttore Generale, al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al Ministero dell’Interno e per conoscenza al Questore di Trapani, li invita a prendere coscienza dell’emergenza di Marsala e della provincia di Trapani. Il sindacato di polizia  pone degli interrogativi inquietanti: “con questo andamento assurdo e vergognoso dove vogliamo arrivare? Con questa continua assenza della sicurezza su tutta la provincia di Trapani e su territori ad alta densità. mafiosa come Marsala dove vogliamo andare? Dove arriveremo?”

Il sindacato, inoltre, si chiede come mai le Forze dell’Ordine della provincia di Trapani non vengono potenziati, mediante il trasferimento di personale e di mezzi idonei, ma soprattutto adatti a fronteggiare una nuova recrudescenza della criminalità organizzata e degli sbarchi clandestini che continuano ad aumentare.

Ora che a sostegno delle carenze di sicurezza e delle enormi difficoltà con cui le forze di polizia mantengono l’ordine pubblico a Marsala è intervenuto il sindacato PNFD con un documento ufficiale chissà cosa farà il sindaco per continuare a sostenere il contrario. Tanto, per Lui tutto va bene… la città è pulita, l’illuminazione funziona, il lavoro non manca, la gente si diverti con le sue stagioni teatrali, il turismo e l’agricoltura sono in crescita, i servizi comunali godono di ottima salute. Tutto funziona alla perfezione!

Attenzione a sostenere il contrario… non è ammesso; si rischia di passare per “nemici” o peggio ancora per “oppositori”, proprio come è accaduto alla nostra testata  giornalistica. Il sindaco e la sua amministrazione, hanno persino “diviso” la stampa locale (mezzi d’informazione e giornalisti) in due categorie, quella “buona”, (accreditata, riverita e incentivata con la pubblicità istituzionale su taluni mezzi d’informazione) e quella “meno buona” (artificiosamente fatta passare per non attendibile, screditata, osteggiata, ed esclusa, ad hoc, dai piani d comunicazione pubblica). E pensare che il motto della campagna elettorale era improntato sull’aggettivo “Xbene”

La nostra testata è orgogliosa di far parte del secondo gruppo. Del resto la libertà ha sempre avuto un caro prezzo.

 

Questo la nota sindacale pervenutaci in redazione

 

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: