Marsala, è emergenza acqua, potrebbe essere limitata l’erogazione

acqua-marsala-pozzi di sinubio-crisi idricaTre pozzi fuori uso, mandano in tilt il servizio idrico cittadino, mettendo in pericolo l’approvvigionamento d’acqua a Marsala. Il paradosso è che i pozzi di Sinubio traboccano d’acqua, le abbondanti piogge di questo inverno hanno fatto innalzare la falda acquifera. Purtroppo tre pozzi da cui l’acquedotto comunale attinge l’acqua sono momentaneamente non funzionanti. : uno è crollato, un altro ha subito un guasto elettrico al motore e un altro ancora ha dei danni al quadro elettrico. E pensare che l’ufficio per il servizio idrico proprio la scorsa settimana aveva comunicato l’affidamento di un appalto per ripristinare l’impianto elettrico.

acqua-rubinetto-a-secco-disagi-rottura-rete-idrica-marsala-marsalanewsSembra quasi un paradosso che dopo mesi di piogge incessanti e conseguenti allagamenti di terreni ora si registri un’emergenza idrica. A farne le spese sono stati gli abitanti del versante sud. L’acqua è mancata per un paio di giorni a Strasatti. Ieri, per un po’ l’acqua è stata nuovamente erogata, ma ci sono dei problemi oggettivi da risolvere prima di tornare alla normalità.

Sempre lunedì si sono riuniti i tecnici del Comune coordinati dal dirigente Francesco Patti per fronteggiare l’ennesima emergenza acqua.  I tecnici sono a lavoro per riparare almeno uno dei tre pozzi per ora inutilizzati e si conta di ripristinarne uno nel breve tempo. Intanto i dipendenti dell’acquedotto stanno dosando le risorse idriche, in modo che nessuno rimanga a secco

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: