Marsala, due anziane donne vittime di incidenti domestici soccorse dai pompieri

Due anziane donne, che vivevano da sole a Marsala, rimango seriamente ferite nelle rispettive abitazioni e vengono soccorse grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Protagoniste, involontarie, delle due operazioni di soccorso, sono altrettante donne,  entrambe ultrasettantenni, non sono parenti, sicuramente neanche si conoscono, vivendo in due differenti parti della città; li accomuna: il destino di una improvvisa caduta, e lo stato sociale di vivere da sole. Dramma comune a tantissimi anziani.

Le loro esili voci, tra rantoli e lamenti, sono state udite dai rispettivi vicini di casa che, trovandosi dietro una porta ben chiusa dall’interno, facevano intervenire i Vigili del Fuoco ed il personale medico del servizio nazionale del 118. Il primo intervento, di questo genere, si è registrato nelle prime ore di oggi in Piazza San Matteo, nel cuore del centro storico. L’altro, ad agire sempre la stessa squadra dei Vigili del Fuoco di Marsala, poco prima delle ore 8:00 nel Villaggio popolare di Sappusi, in periferia.

In entrambi i casi, dopo che i vigili del fuoco hanno aperto i rispettivi ingressi  e permesso l’accesso ai sanitari che hanno prestato i primi soccorsi; le donne sono state trasportate in Pronto Soccorso e successivamente ricoverate nel reparto ortopedico del Paolo Borsellino.

Ne avranno per una quarantina di giorni, salvo complicazioni, per aver riportato, entrambe, la frattura dell’anca.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: