Marsala, domenica 2 dicembre “Open Day” al Giardino d’Infanzia

La Scuola Comunale Paritaria “Guido Baccelli” apre le porte ai genitori per una giornata dedicata all’accoglienza. L’iniziativa è di “Marsala Schola”, l’Istituzione scolastica del Comune di Marsala che, per la prima volta  domenica 2 dicembre, apre i cancelli del Lungomare Falco, di fronte il Circolo Velico, per far conoscere questa piccola perla della formazione dell’infanzia.

Dal 1910 il Giardino di Infanzia “Guido Baccelli” è stato per la città di Marsala, un polo educativo di eccellenza. La nuova sede, ricavata nell’ex mattatoio   di  Viale Whitaker, (inaugurata il 09/01/2005) si estende su un’area di circa 5000 mq, in massima parte occupati da ampi spazi verdi e piante di vario genere, (con aree attrezzate e con un ampio  anfiteatro esterno), su cui sono collocati 7 diversi corpi di fabbrica, che accolgono le 12 sezioni confortevoli che ospitano circa 300 piccoli utenti

L’appuntamento al Giardino d’Infanzia di Marsala è per domenica 2 dicembre prossimo quando la Direttrice Ornella Adamo assieme al corpo docente accoglieranno dalle ore 9 alle ore 13, i genitori ed i bambini che il prossimo anno saranno in età scolastica per poter accedere alla scuola.

L’Open Day, di domenica 2 dicembre, contribuirà a far conoscere il Giardino d’Infanzia, sia come struttura, sia come offerta formativa. I visitatori avranno la possibilità di visitare le aule, gli spazzi comuni, la sala mensa, l’area giochi; assisteranno al normale svolgersi delle lezioni in aula e potranno parlare con le insegnanti che dal prossimo anno scolastico, 2019/2020, accoglieranno i bambini e le bambine che per la prima volta varcheranno la soglia del Giardino d’Infanzia di Marsala.

La scuola dell’infanzia “Guido Bacelli di Marsala adotta il Progetto Educativo/Didattico, partecipato e condiviso con la famiglia e con il territorio, che prevede la centralità del bambino come soggetto attivo, portatore di una propria identità individuale, protagonista attivo della propria esperienza e del proprio sviluppo, capace di sollecitare e favorire la piena espressione della propria potenzialità.

Al Giardino d’Infanzia, per tanto, la Direzione ed il Corpo Docenti si adoperano per offrire ai bambini e alle bambine un ambiente pedagogico sano, educativo-formativo, al fine di  contribuire alla crescita e allo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali, dando attenzione particolare alle situazioni di disabilità o di svantaggio socio-culturale e alle minoranze etniche e religiose.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: