Marsala, oggi, sabato 4 giugno, lutto cittadino

IL SINDACO DI MARSALA HA PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO PER IL 4 GIUGNO 2016 IN OCCASIONE DEL FUNERALE DEL MARESCIALLO SILVIO MIRARCHI CHE AVRA’ LUOGO A MARSALA NEI LOCALI DELLA CHIESA MADRE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA, CON INIZIO ALLE ORE 11,00.

marsala-vsita-dallalto-panoramica-cupola-chiesa-madre-porto-cielo-mare-marsalanewsSi dispone altresì:

1. L’ esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo di Città e a Palazzo VII Aprile, sede del Consiglio Comunale, nonché in tutti gli edifici pubblici della Città, in segno di lutto.

2. La sospensione di ogni attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici, a partire dalle ore 11,00 e comunque, fino alla conclusione della cerimonia funebre.

3. Che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.

4. La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 11,00 e, fino alla conclusione della cerimonia funebre;

5. Sono vietate le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano.

6. Per l’urgenza informativa che presiede al presente provvedimento e per promuovere la partecipazione dell’intera comunità al lutto della famiglia Mirarchi, dare notizia della presente ordinanza con le forme più rapide ed efficaci: comunicato stampa, email indirizzate dal settore attività produttive agli esercenti, email dall’Istituzione Marsala Schola a tutti gli Istituti del Territorio, inserimento della presente ordinanza nel sito Web del Comune di Marsala, ecc.

7. I dirigenti scolastici disporranno la chiusura degli Istituti da loro diretti a decorrere dalle ore 10,30 per consentire la partecipazione degli studenti che lo volessero ai funerali del maresciallo Mirarchi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: