Marsala, dissuasori nel parco della Salinella per contenere l’inquinamento

DISSUASORI AL PARCO DI SALINELLA PER EVITARE GLI SCARICHI ABUSIVI DI RIFIUTI DI OGNI SORTA NELL’AREA. 

 

L’Amministrazione Comunale di Marsala ha dato disposizione di installare dissuasori alle due entrate del Parco di Salinella,​ con l’obiettivo di evitare l’ingresso indiscriminato di mezzi, ma soprattuto gli scarichi abusivi di rifiuti di ogni sorta. Negli ultimi anni, l’unico polmone verde della città si é trasformato in una discarica a cielo aperto. Decine sono stati i tentativi di bonifica, tutti miseramente falliti a causa delle continue scorribande di gente incivile che ha utilizzato il Parco di Salinella per disfarsi di sfabbricidi, mobili, elettrodomestici, ricambi d’auto, imballaggi, eternit, ecc.

I due disduasori saranno posizionati all’ingresso dell’area: uno a Sappusi e l’altro dal lato dell’antica casa del salinaro, subito dopo la recinzione del Circolo velico. L’obiettivo, dicono gli assessori Arturo Galfano (Beni Culturali e al Verde Pubblico) e Michele Milazzo (Ambiente), è quello di tutelare​ un’area pubblica di grande bellezza, da anni mortificata dallo scarico abusivo di rifiuti di ogni sorta che ne aveva fatto un luogo impervio e allo stesso tempo pericoloso.

Con l’installazione dei due dissuasori che dovrebbero impedire l’accesso ai mezzi a tre, quattro o più ruote, l’Amministrazione Comunale intende mettere dei solidi paletti a difesa dell’ambiente, in questo spazio verde in prossimità della Riserva naturale dello Stagnone, e allo stesso tempo contrastare lo svolgersi di attività illecite facilitate dakla circolazione dei veicoli all’interno del Parco della Salinella di Marsala.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)