Marsala in stato di degrado, i cittadini hanno le idee chiare su come viene amministrata

Facendo seguito ad una lettera pervenutaci in redazione ci rendiamo conto che i cittadini non hanno le fette di salame sugli occhi. E, seppure non protestano con fervore, un’idea sulla cosa pubblica, ovvero la gestione politico amministrativa di Marsala, se la sono fatta. Forse meglio di chi, per il rotto della cuffia, siede nella sala dei bottoni e, accecato dal potere ricevuto, vive Tre metri sopra il cielo. La nostra ironica riflessione nasce spontanea nel leggere la lettera del signor Enzo Basile e la sua grande capacità di sintesi nell’aver esposto, in poche righe, la vera immagine di Marsala. Non volendo aggiungere altro… vi invitiamo a leggere la lettera del nostro concittadino e a tirare, ognuno, le proprie considerazioni.

Riceviamo & Pubblichiamo

“L’altra sera guardando all’orario di cena via streaming il dibattito sul consiglio comunale sono rimasto estereffato dall’atteggiamento dei politici marsalesi.

Prima fra tutto l’indemoniato Presidente del consiglio che a mio giudizio dovrebbe avere la dignità di dimettersi. Mentre vedevo gli sbraitamenti del presidente mi è venuta in mente la frase del Arcivescovo Pappalardo ai funerali del generale Della Chiesa: ”Mentre a Sagunto si discute Roma viene espugnata”.

Mentre a Marsala si litiga i delinquenti senza casco abbondano ed entrano nelle case dei marsalesi . Ryanair ci saluta e se ne va .Non ho visto la classe politica sbraitare ed intervenire nei confronti dell’anti sindacalista O Leary. Che fine faranno i bed e breakfast a Marsala? Si trasformeranno in case di riposo per anziani?. Personalmente dopo il cancellamento dei voli mi sono precipitato all’aeroporto di Orio al Serio disposto a protestare fermamente . Ho incontrato un collega docente ed insieme la Ryanair ci ha ricollocati e dato pure un bonus di 80 euro. Ma i sindaci che non hanno versato la quota co-marketing ed invece hanno preparato ridicole feste paesane e sperpero di pubblico denaro per giochi d’artificio perche non si dimettono? Come fanno a guardare in faccia I propri figli se gli stanno togliendo ogni speranza. ? Personalmente il 99% dei miei parenti amici e cognoscenti hanno votato questo sindaco nella speranza che ci poteva far dimenticare quelli che erano “ngiuriati di sinistra”. 

Rimango scandalizzato dalla circolazione veicolare di Marsala. Mio padre a 86 anni si parte a piedi da piazza Caprera per andare alla chiesa dell’Addolorata ed arriva prima di me che faccio la strada in auto……Ho visto a Porta Garibaldi turisti vagare alla ricerca di un vigile che sapesse parlare l’inglese il francese ed un italiano corretto. Era solo nei sogni miei e dei turisti. 
Come fa un corpo con molte persone in sovrappeso a bloccare un ragazzo senza casco o che ha fatto uno scippo? Si gira dall’altra parte….E’ da Natale che faccio pressione per avere un corpo luminoso in “Isolato degli orti” ma nè il funzionario responsabile nè l’assessore mancando di educazione civica mi hanno risposto.Ed I ladri entrano ed escono dalle case altrui. Avevo proposto all’ex comandante Menfi di poter pagare personalmente le striscie pedonali davanti la chiesa del Santo Padre e davanti alla farmacia Nicotra. Invece in Via Salemi…….

Caro sindaco io so che Lei è veramente una persona per bene: nomini entro 72 ore i nuovi assessori se poi il consiglio comunale lo sfiducia tutti a casa. Lei ha di che vivere, altri, invece, li vorrei vedere senza politica…..

A proposito caro presidente del consiglio, gli uomini di sinistra il consiglio comunale lo convocano di sera e solo eccezionalmente di giorno. Quelli “giuriati di sinistra” fanno come Lei.
Nei giorni scorsi parlando con qualche mio amico mi diceva che la propria figlia dall’inizio della scuola ha avuto un insegnante solo per pochissime ore(due o tre) perche impegnata nei lavori consiliari. Per favore torni a scuola che I suoi alunni l’aspettano. Marsala va avanti anche senza di Lei. Si ricordi che se io ho il due di coppe e la briscola è denari non faccio “vasa”….

Enzo Basile”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: