Marsala, dal 23 al 25 giugno “Artefatto a mano”, 3 giorni dedicati all’artigianato

Si terrà a Marsala, dal 23 al 25 giugno “Artefatto a mano”, una rassegna di 3 giorni dedicata all’artigianato, alla creatività, alla solidarietà e alle tradizioni popolari. L’iniziativa è promossa da Marsala Creativa, gruppo di soci e simpatizzanti aderenti al progetto di promozione e animazione territoriale attuato dal C.C.N con sede in via XI maggio.

La prima edizione di “Artefatto a mano“, evento  dedicato all’artigianato, alla creatività, alle tradizioni e alla solidarietà si svolgerà dal 23 al 25 giugno,  in occasione della settimana dedicata ai festeggiamenti di San Giovanni, patrono della città. L’evento, nato dalla collaborazione con l’Associazione culturale Circolo Lilibeo Marsala, avrà luogo nei locali messi a disposizione dall’associazione stessa siti in via  Vaccari n.3.

All’iniziativa hanno già aderito 25 artigiani, fra cui alcuni provenienti anche da Trapani e Palermo. Essi esporranno i propri manufatti realizzati con l’utilizzo del legno, della ceramica, della stoffa, dei metalli, della pasta di sale. Nel corso della seconda giornata verrà dedicato uno spazio alla nostra tradizione, si rievocherà la figura del compatrono della Città, San Giovanni Battista, attraverso la performance del cantastorie trapanese Giuseppe Peppino Castro che racconterà “U cuntu di San Giovanni”. Una parte del ricavato  andrà devoluto in beneficenza alla Caritas parrocchiale  della Chiesa Madre.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: