MARSALA, DA OGGI VACCINAZIONE COVID NELLA SEDE DEL CAMPUS BIOMEDICO

IN FUNZIONE DA OGGI L’HUB VACCINALE DI MARSALA NELLA SEDE DEL CAMPUS BIOMEDICO

Le vaccinazioni Covid a Marsala non si fanno più all’Ospedale Paolo BorselIino ma al Campus Biomedico. Si tratta della struttura che si trova ad un centinaio di metri piú avanti del nosocomio, dentro la stessa recinzione. Il Campus è una struttura attrezzata che può dare tantissimo in tempo di Pandemia da Covid-19 se adeguatamente dotato di medici, di personale e delle dosi di vaccino necessarie per la piena funzionalità del Centro.

Il nuovo Hub vaccinale di Marsala, ubicato nella sede del Campus Biomedico, è stato aperto alla presenza del sindaco di Marsala che ne ha sollecitato l’utilizzo, dal Commissario Straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà alla presenza direttore sanitario del Presidio Francesco Giurlanda e dei medici che operano nel centro di vaccinazione marsalese.

Si auspica che il nuovo Hub vaccinale presso il Campus Biomedico di Marsala, distaccato dal Covid Hospital, possa: razionalizzare la somministrazione dei vaccini anti covid-19 ai marsalesi, garantire loro l’opportuna assistenza, sfruttare nel migliore dei modi per velocizzare il processo di immunizzazione.

Vaccinarsi, ad oggi rappresenta l’unico vero e importante rimedio propedeutico per fronteggiare questa epidemia che tanti morti sta causando, anche nella nostra città. Il siero anticovid, che alimenta ancora tanti dubbi sulla sua reale efficacia e paure per le  controindicazioni, è l’unica strada percorribile per sperare di tornare al più presto alla vita normale. L’appello rimane quello di vaccinarsi anche se nessuno dovrebbe esercitare pressioni per farlo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: