Marsala, controlli straordinari del territorio: denunciate 7 persone per vari reati

Marsala: controlli straordinari dei Carabinieri nel centro storicoProseguono i servizi straordinari di controllo del territorio organizzati dalla Compagnia Carabinieri di Marsala che, avvalendosi anche del supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo di Palermo, cercano di implementare il più possibile il livello di prevenzione e sicurezza nel comune Lilybetano.

Nell’ultimo fine settimana e fino a ieri sera, i Carabinieri di Marsala hanno riversato tra le strade della città, privilegiando soprattutto la fascia costiera, un cospicuo numero di pattuglie, svolgendo numerosi posti di controllo e vigilanze ad obiettivi sensibili. Nell’arco dei tre giorni del fine settimana, i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo più di 450 soggetti, a bordo di circa 250 tra auto e motoveicoli, elevando un totale di 50 contravvenzioni al codice della strada, e denunciando 7 soggetti per diverse tipologie di reato alla competente Autorità Giudiziaria

La capillare presenza garantita nel fine settimana, ha inoltre permesso ai Carabinieri, una maggiore incisività nell’azione di contrasto ai reati predatori. Ciò è testimoniato dal risultato conseguito a seguito del furto di un ciclomotore avvenuto nei pressi di Piazza Porticella, in pieno centro cittadino, dove, dopo circa 2 ore dall’evento, i militari dell’Aliquota Radiomobile, hanno subito individuato e denunciato per il reato di furto aggravato due giovani:  M. A. di 29 anni e P. L. di 26 anni, di Marsala, che a seguito delle indagini tempestivamente svolte dai Carabinieri, anche grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali vicini, sono stati riconosciuti come responsabili.

Altre due denunce sono scattate nei confronti di due giovani marsalesi rispettivamente M. C. classe ’99 e M. Z. classe ’00, i quali, a seguito di perquisizione personale e locale, sono stati trovati in possesso di ben 6 telefoni cellulari asportati presso un’abitazione di contrada Rakalia. Dopo le formalità di rito i telefonini sono stati restituiti dai Carabinieri ai legittimi proprietari. Sono stati altresì deferiti all’A.G. Lilybetana, un nigeriano O. A. classe ’94 e N.D.G. marsalese classe 72, rispettivamente per ricettazione e porto di un coltello di genere vietato. Infine, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti due ragazzi marsalesi nonché deferito in stato di libertà un trapanese V. N. 35enne, per guida in stato di ebrezza.

Nel corso dei numerosi posti di controllo effettuati nei punti più sensibili del territorio, i Carabinieri hanno inoltre svolto 20 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: